VIDEO INEDITO – Mondiali ’86, l’incredibile gol di Maradona visto da un’altra prospettiva!

Il 22 giugno 1986, a Città del Messico, Argentina ed Inghilterra disputavano i quarti di finale dei Mondiali. Al 6′ del secondo tempo, Maradona intercettò di mano il cross di Valdano nell’area di rigore avversaria e fece gol. L’arbitro, non accortosi del fallo, convalidò la rete, che poi divenne famosa come la “Mano de Dios”: rimasero inascoltate le proteste inglesi. Una manciata di minuti più tardi, il Pibe de Oro chiuse la pratica, realizzando il gol più bello di tutti i tempi, uno di quelli che si descrive per decenni. Diego scatta sulla sinistra e semina ben sei avversari in dribbling, beffando anche il portiere Shilton. Un capolavoro! L’Argentina vinse la partita e poi il Mondiale.

Il secondo e spettacolare gol è stato visto e rivisto in più occasioni. Grazie al web si è diffuso un video, che mostra le gesta dell’argentino da una angolazione diversa, rispetto alle tradizionali riprese dell’epoca. La telecamera è posta dietro la porta dell’inglese Peter Shilton, violata due volte quel giorno allo stadio Azteca.

GUARDA IL VIDEO

http://www.corrieredellosport.it/calcio/mondiali_2014/2014/01/28-348789/Maradona%2C+spunta+video+inedito+del+gol+del+secolo

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » VIDEO INEDITO - Mondiali '86, l'incredibile gol di Maradona visto da un'altra prospettiva!

Impostazioni privacy