Avversaria EL, lo Swansea rialza la testa in campionato. Battuto il Fulham 2-0

La Premier League è di scena per il turno infrasettimanale della 23. giornata di campionato. Riflettori accesi sullo Swansea, prossimo avversario del Napoli nei sedicesimi di Europa League. I Gallesi hanno affrontato e sconfitto il Fulham al Liberty Stadium, avendo la meglio sui londinesi grazie alle reti siglate da Shelvey e Chico entrambe nel secondo tempo.

BASSA CLASSIFICA – Sfida tra due deluse del calcio inglese, relegate nelle parti basse della classifica. I gallesi erano reduci da un periodo nero, solamente mitigato dal cammino in FA Cup dove hanno eliminato il Manchester United prima e il Birmingham City poi. I ragazzi di Laudrup, però, non vincevano in campionato da otto partite e avevano perso le ultime tre sfide casalinghe.

FORMAZIONI – Ancora assenze importanti per lo Swansea,  costretto a fare a meno del lungodegente Michu e Canas. Laudrup lancia quindi il suo classico 4-2-3-1 con Tremmel, Rangel, Chico, Williams (C), Davies, Britton, de Guzman, Shelvey, Routledge, Hernandez, Bony. Modulo speculare per Meulensteen che schiera Stekelenburg, Riether, Hangeland, Burn, Richardson, Dejagah, Parker, Sidwell, Kacaniklic, Dempsey, Berbatov.

LA PARTITA – Partita che stenta a decollare nella prima frazione di gioco che si conclude con il risultato di 0 a 0. Il secondo tempo si apre con due palle gol per i padroni di casa che sfiorano la rete con Chico e con Shelvey: è il preludio al vantaggio. I gallesi infatti passano al 61′ proprio con Shelvey, l’ex Liverpool è bravo a scambiare con un compagno appena fuori area e trova lo spazio per la conclusione che si insacca alla destra del portiere.

Il Fulham fatica a reagire e viene punito dal raddoppio Swans: questa volta è Chico a trovare il gol con un prodigioso colpo di testa, siglando il doppio vantaggio per i padroni di casa che resisterà fino al fischio finale. La squadra gallese torna alla vittoria in campionato e si allontana dalla zona calda della classifica, portandosi a 27 punti.

PROSSIMO TURNO – Lo Swansea sarà impegnato questo sabato alle 13.45 contro il West Ham United, alla disperata ricerca di punti salvezza.

Antonio Allard

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Avversaria EL, lo Swansea rialza la testa in campionato. Battuto il Fulham 2-0

Impostazioni privacy