Napoli-Chievo, arbitra Irrati. Ecco le caratteristiche del fischietto di Pistoia

È Massimiliano Irrati di Pistoia a dirigere Napoli-Chievo. Con lui gli assistenti Stellone e Ghiandai, quarto uomo è Petrella mentre gli arbitri d’area sono Giacomelli e La Penna. Irrati, 35 anni a giugno, è un avvocato civilista. È un fischietto interessante: dopo due anni di serie B e poche direzioni in A, viene promosso la scorso luglio nell’organico di soli arbitri di A.

Quest’anno vanta 9 presenze, in totale sono 13 le partite dirette nella massima serie. Inoltre conta anche 4 direzioni in Coppa Italia (tra cui Juve-Avellino). L’impatto con la nuova categoria è stato positivo. Fischia in media 28 falli a gara. Utilizza il cartellino giallo circa 4 volte a partita. Finora in campionato tre espulsioni e un solo rigore concesso. Buona è la condizione atletica, tende ad avere un approccio misurato con i giocatori. Quest’anno ha già diretto i partenopei con il Catania (2-1).

Fonte: Il Mattino

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli-Chievo, arbitra Irrati. Ecco le caratteristiche del fischietto di Pistoia

Impostazioni privacy