Calcio femminile: Como-Napoli termina 1-1

Termina in parità, con il risultato di 1-1 la partita tra Como e Napoli calcio femminile.

Un buon punto quello conseguito dalle partenopeo conto la squadra lombarda che è una delle dirette concorrenti per la salvezza, già battuta dalle azzurre nella partita di andata, disputatasi al Collana, lo scorso ottobre.

La partita di oggi ha visto le azzurre passare in vantaggio e subire il rientro delle avversarie solo nel finale, al termine di una buona prova.

Il primo tempo ha visto alla mezzora un episodio sfortunato, con Filippozzi uscita per un problema muscolare.

Subito dopo, però, Giuliano è stata abile a rubare palla al limite dell’area avversaria e ha messo a segno il gol del vantaggio quasi allo scadere dei primi 45′.

Nel finale di tempo, invece, Colasuonno ha sprecato l’occasione del raddoppio sola davanti al portiere, con un tiro centrale che poteva chiudere l’incontro.

Nella ripresa, il Como ha creduto nella rimonta, pur creando poco in fase offensiva.

Al 74’, però, Cascarano da sinistra è entrata in area mettendo a segno il pari con un tiro sul secondo palo che ha chiuso l’incontro.

Sono due punti persi – ha spiegato a fine partita il tecnico, Corrado Sorrentino -. Le ragazze hanno giocato una grande partita e hanno retto al rientro del Como nonostante le tante assenze e gli infortuni subiti, anche durante la partita. Non posso rimproverare niente alla squadra, purtroppo abbiamo mancato il raddoppio e siamo stati puniti nel finale, come spesso avviene nel calcio. Proveremo a rifarci sabato prossimo”.

Il Napoli Calcio Femminile tornerà in campo sabato 1° febbraio in casa contro il Fimauto Valpolicella per la terza giornata di ritorno della serie A.  

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Calcio femminile: Como-Napoli termina 1-1

Impostazioni privacy