L’AVVERSARIO/ Chievo, Corini: “A Napoli senza paura”

L’allenatore del Chievo, Eugenio Corini, prossimo avversario del Napoli in campionato ha parlato in conferenza stampa. Ecco le parole del tecnico clivense:

“Non ci spaventa andare a Napoli. Affrontiamo una squadra straordinaria, ma c’è rammarico per aver buttato un punto che sembrava acquisito nell’ultima sfida ma questo è il calcio. Con grande spirito andremo a Napoli. Loro hanno tante qualità, sia sul sviluppo del gioco che quando ripartono dopo la riconquista. Higuain è un attaccante straordinario, ma Pandev ha qualità e poi ci sono Mertens, Callejon e Insigne che creano grossi pericoli.

E’ impensabile dominare il gioco contro di loro. Servirà equilibrio, pazienza. Loro attaccheranno in massa e dovremo contrapporci bene e provare a creare pericoli. Strategia? Loro attaccano con quattro punte, poi spingono anche con i centrocampisti quindi dovremo cercare di farli sbattere e poi ripartire. Quando noi ripartiamo diamo fastidi a molti, lo abbiamo visto a Milano e possiamo creare qualche preoccupazione. Benitez? Ha fatto cose straordinarie, partendo dalla Spagna e vincendo lì e poi in Inghilterra e anche in Italia con l’ Inter, vincendo trofei nonostante le difficoltà post-Mourinho. Poi ha vinto col Chelsea ed è un manager di livello europeo“.

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » L'AVVERSARIO/ Chievo, Corini: "A Napoli senza paura"

Impostazioni privacy