shinystat spazio napoli calcio news L'AVVERSARIO/ Chievo, Corini: "A Napoli senza paura"

L’AVVERSARIO/ Chievo, Corini: “A Napoli senza paura”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

L’allenatore del Chievo, Eugenio Corini, prossimo avversario del Napoli in campionato ha parlato in conferenza stampa. Ecco le parole del tecnico clivense:

“Non ci spaventa andare a Napoli. Affrontiamo una squadra straordinaria, ma c’è rammarico per aver buttato un punto che sembrava acquisito nell’ultima sfida ma questo è il calcio. Con grande spirito andremo a Napoli. Loro hanno tante qualità, sia sul sviluppo del gioco che quando ripartono dopo la riconquista. Higuain è un attaccante straordinario, ma Pandev ha qualità e poi ci sono Mertens, Callejon e Insigne che creano grossi pericoli.

E’ impensabile dominare il gioco contro di loro. Servirà equilibrio, pazienza. Loro attaccheranno in massa e dovremo contrapporci bene e provare a creare pericoli. Strategia? Loro attaccano con quattro punte, poi spingono anche con i centrocampisti quindi dovremo cercare di farli sbattere e poi ripartire. Quando noi ripartiamo diamo fastidi a molti, lo abbiamo visto a Milano e possiamo creare qualche preoccupazione. Benitez? Ha fatto cose straordinarie, partendo dalla Spagna e vincendo lì e poi in Inghilterra e anche in Italia con l’ Inter, vincendo trofei nonostante le difficoltà post-Mourinho. Poi ha vinto col Chelsea ed è un manager di livello europeo“.

Preferenze privacy