Andujar arriva e a giugno Pepe saluta

L’acquisto in questa sessione di mercato di Andujar dal Catania nell’ottica di programmazione della prossima stagione (sarà la riserva di Rafael) lascia chiaramente intendere che l’avventura di Pepe Reina in azzurro si concluderà a giugno, con grande dispiacere dei tifosi azzurri che in questi mesi hanno imparato ad apprezzare l’ex portiere del Liverpool per la sua bravura e per la sua prorompente personalità.

Era già previsto che andasse così, nei progetti della società Reina quest’anno doveva essere la chioccia per Rafael nella transizione dal calcio brasiliano a quello europeo, e il giovane brasiliano a causa di alcuni problemi fisici del collega ha già avuto un discreto spazio per mettersi in mostra e confermare le sue qualità tranquillizzando la società sulla bontà dell’investimento effettuato la scorsa estate (circa 5 milioni di euro).

Reina lascerà Napoli per rientrare a Liverpool, società con la quale ha ancora un contratto di quasi 4 milioni l’anno fino al 2016, per poi valutare il da farsi. Desiderio dello spagnolo sarebbe quello di tornare nella società che lo ha cresciuto calcisticamente, il Barcellona, ma in ogni caso difficilmente resterà con i reds proprio a causa del suo ingaggio pesante. In ogni caso, anche se sarà rimasto un solo anno a Napoli, si può dire che Pepe ha già lasciato un segno nella tifoseria azzurra.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Andujar arriva e a giugno Pepe saluta

Impostazioni privacy