Prestiti Azzurri – In rete Soma Novothny, Gargano ed Allegra tornano in campo

Serie A – Protagonista nella massima serie durante l’ultima giornata calcistica è stato Walter Gargano, il quale è tornato in campo dopo alcuni problemi fisici. Il mediano uruguayano ha fornito la solita aggressività, recuperando un gran numero di palloni nella trasferta del suo Parma a Verona contro il Chievo. A proposito del capoluogo veneto, l’Hellas ha schierato Marco Donadel nei minuti finali della gara di San Siro contro il nuovo Milan di Seedorf, in seguito alla partenza di Jorginho, il centrocampista dalla chioma bionda avrà sicuramente maggiori possibilità di giocare da qui alla fine della stagione. Omar El Kaddouri (Torino) è pienamente recuperato dall’infortunio, ma è rimasto in panca nella trasferta di Reggio Emilia contro il Sassuolo, problemi muscolari che, invece, attanagliano ancora Alessandro Gamberini (Genoa). Da annoverare il trasferimento del portiere Antonio Rosati, dal Sassuolo alla Fiorentina di Montella.

Serie B – Ancora fermo il campionato cadetto, si ritorna in campo durante il prossimo weekend. Jacopo Dezi (Crotone), Armando Izzo (Avellino) e Luigi Sepe (Lanciano) sono stati tra i protagonisti delle rispettive squadre ed è doveroso attendersi conferme anche nella seconda metà di campionato. Altri, invece, proveranno a dare una scossa al proprio inizio di stagione, calciatori come Luigi Vitale (Juve Stabia), Raffaele Maiello (Ternana) e Nicolao Dumitru (Cittadella) dovranno convincere le società, per le quali sono temporaneamente tesserati, di poter essere davvero utili al raggiungimento dell’obiettivo finale, ossia la salvezza. Trasferimento importante per Camillo Ciano, il quale ha deciso di abbandonare l’esperienza di Padova (13 presenze e 2 reti), per approdare all’Avellino, un rinforzo importante per la squadra irpina che mira a mantenere la posizione playoff fino al termine della stagione. Per trovare maggior spazio sul terreno di gioco, Giuseppe Fornito (Pescara) potrebbe valutare la possibilità di lasciare l’Abruzzo; un cambio di squadra che ha già effettuato Giuseppe Nicolao, il quale è stato trasferito dal Lanciano all’Esperia Viareggio in Prima Divisione, agli ordini dell’allenatore Cristiano Lucarelli e ritrovando Daniele Celiento, suo compagno ai tempi della Primavera azzurra.

Lega Pro Prima DivisioneSoma Novotnhy (Paganese) realizza la rete finale nella sconfitta per 3 a 2 in casa dell’Ascoli, inutile ai fini del risultato, ma resta comunque una gran giocata quella del giovane ungherese: taglia l’area di rigore per ricevere un cross dalla sinistra, porta avanti la sfera con la coscia destra, tiene a bada il difensore di turno e calcia in diagonale di interno sinistro, anticipando il portiere in uscita. Subito titolare Emanuele Allegra (Pavia), per l’intera gara casalinga contro l’Alto Adige, nella prima parte della stagione il difensore non aveva trovato spazio tra le fila della Virtus Entella, attuale capolista del Girone A. Il Perugia di Roberto Insigne non è sceso in campo, il calendario proponeva la giornata di riposo per la squadra umbra, mentre Giuseppe Palma (Vicenza) e Diamante Crispino (Como) non hanno totalizzato minuti durante l’ultimo turno di campionato.

Antonio Errichiello

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Prestiti Azzurri - In rete Soma Novothny, Gargano ed Allegra tornano in campo

Impostazioni privacy