Le pagelle di Bologna-Napoli, impacciato Raul Albiol, Callejon il migliore

Rafael 6 : Poco impegnato, può davvero poco sulla deviazione vincente di Bianchi, fornisce grande sicurezza anche quando è costretto a giocare con i piedi.

Maggio 6 : Nella prima parte di gara avrebbe potuto pressare più da vicino Diamanti, un cliente temibile per tutti, il capitano azzurro riesce a contenerlo a dovere nella ripresa, provando anche qualche sortita offensiva.

Fernandez 6 : Come mai in passato, convince più del compagno di reparto, ma la sua prestazione non è impeccabile. Dovrebbe sostenere lui Raul Albiol, ma non riesce nell’ingrato compito. Qualche errore in fase di primo appoggio alla manovra offensiva.

Raul Albiol 4.5 : Dopo 15 minuti perde ingenuamente il controllo del pallone ed è costretto al fallo con ammonizione annessa. In occasione del vantaggio del Bologna è troppo distante da Bianchi ed al novantesimo regala il calcio d’angolo dal quale scaturisce l’inaspettato pareggio degli emiliani. Prestazione insufficiente per il centrale spagnolo, campo pesante ed un calo fisico dopo tante battaglie giocate sono sicuramente alibi credibili.

Reveillere 6 : Solita partita senza infamia e senza lode per il terzino francese, buon cross per Callejon nel primo tempo, ma in fase offensiva difficilmente potrà diventare una chiave importante nel gioco del Napoli.

Dzemaili 6.5 : L’inizio del match è traumatico per i mediani azzurri a causa del pressing bolognese, ma Blerim non si perde d’animo e migliora alla distanza. Si rende protagonista procurandosi il rigore del pareggio e recuperando la sfera facendo partire la transizione azzurra che porta alla rete di Callejon.

Inler 6 : In difficoltà nei minuti iniziali della partita, sale in cattedra nella ripresa recuperando una gran mole di palloni in mediana, i problemi vengono fuori quando deve gestire al meglio il possesso della palla.

Callejon 7 : Quantità e qualità al servizio della squadra, rapido e cinico sotto porta, il più vivace tra i suoi nella prima frazione di gara, sfiora la rete nei minuti finali con una deviazione di testa. Gran gol nella ripresa, calcia potente in diagonale, imprendibile per Curci.

Pandev 5 : Sarà il campo pesante, ma Goran non è lucido come in altre occasioni nel controllo di palla, sua prerogativa principe. Viene servito poco nel primo tempo, lui non sceglie la giusta posizione in campo, ma il merito va anche all’attenzione difensiva del Bologna. Lascia il posto ad Hamsik.

Hamsik 6.5 : Entra lui ed il Napoli cambia faccia. L’ordine e la pulizia della sue giocate sono davvero qualità difficili da ritrovare in altri calciatori, sua l’incursione che porta al momentaneo vantaggio azzurro. Bentornato Capitan Marek.

Mertens 6.5 : Non riesce a trovare il guizzo giusto nella prima frazione, ma nella ripresa da sfogo a tutto il suo repertorio; qualità tecnica, rapidità e potenza muscolare sono le caratteristiche del talento belga, colpisce la traversa con uno spettacolare calcio piazzato. Esce insoddisfatto, lascia il campo ad Insigne.

Insigne 6 : Entra per fornire maggior freschezza atletica, non viene servito come vorrebbe il suo allenatore.

Higuain 6.5 : Sottotono nel primo tempo come tutti i suoi compagni, si divora un gol nella seconda frazione sbagliando la deviazione di testa. Si riscatta con il classico cinismo dal dischetto e servendo l’assist a Callejon con un dolce tocco di esterno destro.

Benitez 6 : Come già accaduto in altre trasferte, l’approccio alla partita non è dei migliori da parte dei suoi. Nella ripresa si rivede il vero Napoli, ma nel finale, con la superiorità numerica, è venuta a mancare la gestione della gara. Il ritorno di Hamsik fa ben sperare, ma i punti di distacco dalla Juventus iniziano a diventare tanti.

Antonio Errichiello

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Le pagelle di Bologna-Napoli, impacciato Raul Albiol, Callejon il migliore

Impostazioni privacy