Napoli-Atalanta, ecco perché il gol di Insigne è regolare…

Ha fatto molto discutere il gol di Insigne, quello del 2-1, nella sfida degli ottavi di Coppa Italia fra Napoli e Atalanta poi terminata 3-1. È il 26′ della ripresa ed il risultato è fermo sull’ 1-1. Higuain scatta anticipatamente per ricevere il passaggio di un compagno di squadra ed è in fuorigioco. Il pallone batte però sulla schiena di Del Grosso che fa un involontario assist per Insigne il quale insacca senza problemi.

De Marco ed il suo collaboratore di linea Barbirati non hanno dubbi nell’assegnare il gol, ritenendo il fuorigioco di Higuain ininfluente. Barbirati aspetta che l’azione di sviluppi per capire se Higuain è ‘attivo’, mentre Insigne che arriva da dietro è sicuramente in posizione regolare. Gli atalantini ritengono evidentemente che la sola presenza in quel preciso punto del campo di Higuain abbia in qualche modo interferito con il comportamento di Del Grosso, ‘aiutandolo’, per così dire, a commettere l’errore di non controllare adeguatamente il pallone.

L’interpretazione dell’arbitro è giusta: secondo le nuove disposizioni sul fuorigioco i due giocatori non sono a distanza di gioco (circa un metro e mezzo) e quindi non c’è interferenza fra Higuain e Del Grosso, né l’argentino interferisce con il gioco. Chiamata giusta: la rete del 2-1 di Insigne è regolare.

Fonte: Corriere dello Sport

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Napoli-Atalanta, ecco perché il gol di Insigne è regolare...

Impostazioni privacy