L’album Panini diventa social: “Indirizzo Twitter dei giocatori accanto ai dati”

L’album dei Calciatori Panini diventa social: “Indirizzo Twitter dei giocatori accanto ai dati”.
È appena uscita in edicola “Calciatori 2013-2014”, la 53esima edizione della collezione di figurine Panini dedicata ai protagonisti del campionato di calcio italiano. Questa raccolta, comunica la Panini – comprende 761 figurine in carta e 104 in materiali o con trattamenti speciali su giocatori e squadre di Serie A TIM e Serie B Eurobet, Primavera TIM, I e II Divisione di Lega Pro, Serie D e Serie A Femminile.

128 PAGINE – L’album di 128 pagine ha anche quest’anno una copertina molto impattante: un grande scudetto tricolore, che contiene i loghi ufficiali dei 20 club di Serie A TIM e l’immagine del leggendario “calciatore in rovesciata”, La copertina è stampata in rilievo con materiali e trattamenti particolari, tra cui una cornice dorata per lo scudetto. Tante sono le novità e le sezioni speciali della raccolta, che celebra anche il ritorno delle “mitiche” figurine degli scudetti in raso degli anni ’70. La collezione è anche accompagnata da un grande concorso a premi, che consentirà alle scuole di ricevere in regalo attrezzature e materiali didattici. L’album “Calciatori 2013-2014” si apre con la sezione dedicata ai “simboli” della Serie A TIM, con le figurine su loghi, trofei e i due palloni ufficiali. Ogni club della Serie A TIM è rappresentato dalle figurine di 20 giocatori, oltre a quella dell’allenatore. La collezione “Calciatori 2013-2014” contiene diverse sezioni speciali, tra cui le pagine “Derby – History Remix”, realizzate in collaborazione con Sky Sport HD, dedicate ai 5 derby previsti in questa stagione: Juventus-Torino, Inter-Milan, Lazio-Roma, Genoa-Sampdoria e Chievo-Hellas.

A “Calciatori 2013-2014” è legato anche il concorso “Panini premia la Scuola”: le scuole elementari e medie inferiori che, grazie all’aiuto dei propri studenti, raccoglieranno le bustine vuote e le spediranno a Panini, potranno ricevere gratuitamente attrezzature e materiali didattici (tra cui lavagne interattive, proiettori, stampanti, computer, notebook, fotocamere e prodotti di cancelleria).

“Dopo l’inizio del nuovo rapporto avvenuto la scorsa stagione con Lega Serie A e gli altri attori del calcio italiano, la collezione Calciatori 2013-2014 vede il consolidamento dei legami con i partner e l’ampliamento delle attività previste a beneficio dei nostri collezionisti”, ha dichiarato Antonio Allegra, direttore Mercato Italia della Panini. “La raccolta di quest’anno è una delle più ricche in assoluto in termini editoriali della nostra storia e tutto l’insieme delle iniziative a supporto favorirà i momenti di condivisione ‘fisicà di questa passione trasversale e senza età”.

Fonte: Il Mattino

Home » L’album Panini diventa social: “Indirizzo Twitter dei giocatori accanto ai dati”

Impostazioni privacy