Bigon: “Nainggolan? L’interesse del Napoli c’è”

Il direttore sportivo del Napoli, Riccardo Bigon, è intervenuto ai microfoni di Sky. Ecco quanto espresso dal dirigente azzurro sull’affare Nainggolan:

“C’è un po’ di spettacolarizzazione dietro a questi momenti di mercato, tra sondaggi e domande iniziate comunque non ieri. Non c’è nulla di particolare se non l’interesse per un calciatore importante che non è il solo nelle nostre liste di lavoro. Abbiamo tre centrocampisti della Svizzera, molto forti, ma numericamente e con un pizzico di sfortuna dietro serve un innesto per far riposare i tre svizzeri. Ci sono tante partite da giocare. Fare un’asta per Nainggolan? Le spese le fa chi poi lo acquista. Fa parte della nostra professione, è normale che se ci sono state squadre a seguirlo il prezzo salga. Lui ha giocato in un centrocampo a tre ma anche al posto di Conti. Potrebbe avere le caratteristiche giuste per noi, giochiamo con due mediani e potrebbe adattarsi. Ha le qualità per coprire diversi ruoli in campo”.

Oltre a Nainggolan, piace anche Gonalons. L’uno esclude l’altro? “Non è opportuno in questa sede fare delle valutazioni e dei nomi, ma è corretto far sapere ai tifosi che la società si muove come fatto in questi anni perché vogliamo dare a questa realtà una forza e una considerazione sempre migliore”. E un difensore? “Il problema non è individuare calciatori di livello, ma individuare calciatori di livello che si possano prendere, perché chi è importante sta facendo bene nelle proprie squadre conseguendo obiettivi importanti e dunque non sono sul mercato. Cercheremo di prendere ciò che è giusto per noi, non prendere tanto per prendere. Cerchiamo obiettivi appropriati per ciò che ci serve, ma vale per tutti”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Bigon: "Nainggolan? L'interesse del Napoli c'è"

Impostazioni privacy