The Mirror: “Juan Mata in crisi con il Chelsea, scalpita il Napoli di Benitez”

Rafa Benitez vuole porre fine all’infelicità di Juan Mata al Chelsea ed offrirgli un passaggio per la Coppa del Mondo a Napoli.

L’ex allenatore del Chelsea Benitez è pronto a bombardare gli intermediari dello spagnolo per cercare di tentarlo, dopo le frustrazioni di una stagione che non gli sta regalando lo spazio che merita.

Meno di 24 ore dopo la sostituzione all’inizio della ripresa nella gara contro il Southampton, Mata ha espresso il suo dispiacere con il direttore sportivo inglese, il quale ha aperto più che uno spiraglio per la cessione. I rappresentanti dello spagnolo hanno contattato i vertici del Chelsea i quali però hanno dichiarato che era solo un colloquio per chiarire la posizione del giocatore in squadra e confermare che non è stato scartato dai Blues, anche se seconda scelta rispetto al brasiliano Oscar nelle gerarchie di Mourinho .

Fonti vicine a Mata che potrebbe andare via sin da subito e che non ha futuro a Stamford Bridge, a causa ormai di questa rottura insanabile con il club. Ma Benitez, che ha fatto di Mata la punta di diamante del suo Chelsea la scorsa stagione, crede di poter convincere il giocatore ad accettare Napoli.

Anche le rivali di A Juventus ed Inter con quest’ultimi che potrebbero offrire il colombiano Fredy Guarin come contropartita ed campioni di Francia Paris St Germain sono interessate alla stella mondiale, il cui cartellino si aggira intorno ai 30 milioni di euro. Anche il Manchester United ed il Liverpool sono stati collegati al trequartista, ma il Chelsea non prenderà in considerazione la possibilità di lasciare Mata ad una diretta rivale di Premier League in questa fase della stagione.

Mourinho dovrebbe confermare oggi che non sta cercando di vendere Mata ed in caso contrario è comunque da escludere il prestito. Tuttavia, il futuro di Mata al Chelsea appare sempre più incerto ed un’offerta significativa dal Napoli potrebbe dare quanto prima da pensare al club inglese.

FONTE The Mirror

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » The Mirror: "Juan Mata in crisi con il Chelsea, scalpita il Napoli di Benitez"

Impostazioni privacy