Il Napoli torna sul difensore argentino Marcos Rojo

Così come scrive oggi il Corriere dello Sport, la novità del calciomercato del Napoli, è il ritorno di fiamma per l’argentino dello Sporting Lisbona e della Seleccion, Marcos Rojo (23). Lui, sì che piace da un po’. Non è un signor Rossi, ma tutto sommato una vocale non fa grande differenza. Rojo in italiano si traduce in “rosso”, e il Napoli lo segue da almeno un paio d’anni: difensore mancino, la marcatura e la fascia nel curriculum, è lui il nome nuovo della lista per la difesa. Nuovo si fa per dire: la dicitura corretta è il ritorno di fiamma. In piena regola.

IL JOLLY. E allora, il racconto dell’ultimo nome rientrato in lista per il mercato di gennaio: Rojo, dicevamo, è un jolly di piede sinistro che gioca nello Sporting Lisbona e anche nella Seleccion di Alejandro Sabella. Con tanto di prospettiva concreta di godersi il Mondiale direttamente dal Brasile: da selezionato. Ventiquattro anni da compiere a marzo, argentino di La Plata, Marcos sta gradualmente conquistando la scena come uno dei giocatori più interessanti della sua generazione. Qualità e quantità per lui, e il marchio di incedibilità appiccicato dallo Sporting dietro la sua maglia.

LA VALUTAZIONE. Sì, il club di Lisbona sta provando a trattenere tutti i suoi gioielli, ma la crisi economica la fa da padrone anche da quelle parti. E allora, la fila. L’elenco delle pretendenti: tanti gli estimatori di Rojo in giro per l’Europa, ma il Napoli, beh, lo conosce a menadito da un bel po’ e lo ha anche osservato all’opera. Considerando le difficoltà di arrivare alle primissime scelte, perché il mercato di gennaio, giova ricordarlo, è il più difficile possibile per provare affondi d’elite, soprattutto con le squadre impegnate in Champions o in lotta per i vertici dei rispettivi campionati, il direttore sportivo Bigon è tornato a valutare la posizione del nazionale argentino. Soprattutto perché offrirebbe la possibilità di impiegarlo sia da centrale sia da esterno mancino.

LE PRIORITA’. Dunque, il Napoli non si ferma: tanti i profili considerati, tante le situazioni monitorate in ogni angolo del continente. Con una certezza: la difesa e la fascia sinistra costituiscono, insieme con il centrocampo, le priorità della sessione invernale del mercato. E sotto questo aspetto, Rojo fa gola. Bigon è in attesa: le informazioni sono in fase di elaborazione.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il Napoli torna sul difensore argentino Marcos Rojo

Impostazioni privacy