Mercato, se salta Agger è pronto N’Koulou. A centrocampo…

Chi trova un amico trova un tesoro. Fedele al proverbio, Rafa Benitez ieri si è nuovamente messo al telefono con Daniel Agger, il tesoro da portare a casa. Il difensore era convinto di far parte della lista degli esuberi in casa Liverpool e il rapporto privilegiato tra il danese e il tecnico del Napoli è sicuramente la migliore delle basi di partenza. L’amicizia, però, non può interferire con gli affari, soprattutto quando si ragiona su cifre alte. E così la trattativa con il Liverpool è decollata, sì, ma al rallentatore. Il fatto che Benitez non molli la presa mostra comunque la volontà anche di Agger di trovare una soluzione. Difficile che la situazione si sblocchi in questi giorni, ma non impossibile. Il problema c’è. E Il nodo della questione è ovviamente economico. Il Napoli ha presentato al Liverpool la stessa offerta fatta in estate per Pepe Reina: prestito gratuito. Gli inglesi vogliono soldi cash: almeno 1,5 milioni per il prestito fino a fine anno. Una differenza: Reina era in rottura con i Reds, Agger no.
Insomma ieri il Napoli, sempre più convinto a dover mettere le mani su un altro centrale perché Paolo Cannavaro verrà ceduto, ha iniziato a lucidare le alternative sul tavolo. E poiché Riccardo Bigon non è uno che in questi mesi se ne sia stato con le mani in mano, ha presentato una rosa di papabili niente male: su tutti Nkoulou e Astori. Il punto è che a Rafa non piacciono. Soprattutto il cagliaritano viene considerato supervalutato e non adatto al suo modulo. E allora ecco aumentare in queste ore le quotazioni del camerunense dell’Om: Nkoulou sarebbe ormai d’accordo con gli azzurri e sta facendo fretta al Marsiglia. Un pressing che fa il gioco del Napoli, deciso a tener duro sulla proposta di un prestito da un milione di euro con diritto di riscatto per 6 milioni. La società francese fa ancora resistenza, ma le distanze sono state limate e anche in questo caso la sensazione è che la svolta possa avvenire presto.
E a completare il quadro delle novità azzurre giunge l’indiscrezione che Rafa Benitez abbia ha dato il suo imprimatur alla chiusura dell’ingaggio del capitano del Lione Maxime Gonalons. Accordo col Lione raggiunto, manca qualche dettaglio con il centrocampista. Il via libera significa che da Barcellona è arrivata la fumata nera: Mascherano non si muoverà dalla Spagna almeno fino a giugno. Jefecito non intende andare alla rottura con il club catalano e d’altronde questo è l’anno del Mondiale, probabilmente la sua ultima occasione per vincerlo: Mascherano avrebbe spiegato a Rafa che vuole starsene tranquillo questi mesi, per preparare al meglio la sfida in Brasile. Se ne riparla in estate: la sensazione è che tra i due ci sia molto di più che una semplice promessa.
Criscito continua a mandare segnali al Napoli. Per il centrocampo restano in piedi le piste Matic (Benfica), Javi Garcia (Manchester City) e Fernando (Porto). Capitolo Higuain: il pressing del Chelsea non toglie il fiato al Napoli. Le milionarie attenzioni per il Pipita non tolgono certezze: Gonzalo resta a Napoli. Mourinho, dicono, avrebbe persino contattato il papà del giocatore (che di fatto è il suo agente) per aprirsi uno spiraglio in questa trattativa. Mou ha ricevuto un primo no: Higuain a Napoli sta bene. Lo Special one ha comunque un feeling speciale con Higuain: due estati fa fu proprio Mourinho a convincerlo a non lasciare Madrid. Ora ci riprova. Inutilmente.

Fonte: Il Mattino

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Mercato, se salta Agger è pronto N'Koulou. A centrocampo...

Impostazioni privacy