Benitez: “Questi i cinque momenti sportivi migliori del 2013”

Rafa Benitez, allenatore della Ssc Napoli, intende augurare un felice anno nuovo a tutti i lettori del suo sito ufficale con un un buon augurio. Per questo, ha scelto i cinque momenti più importanti, in ambito sportivo, dell’anno che sta per finire ed è tornato a ricordarli sottolineando l’importanza che hanno avuto nel suo percorso professionale. Per questo, il tecnico azzurro ha reso pubblico attraverso il suo portale ciò che segue:

“Adesso che ci prepariamo a salutare questo 2013 che sta per finire, e dovendo fare un bilancio improvvisato, ho pensato che sarebbe stato di buon auspicio per il nuovo anno ricordare i momenti più intensi degli ultimi 12 mesi. Almeno da un punto di vista personale. Mi spiego. Mi piacerebbe augurare tutto il meglio per il prossimo anno a tutti coloro che ci seguono attraverso il mio sito ufficiale, e che il 2014 che sta per arrivare ci porti allegria a livello personale, molta salute e molti risultati positivi a livello sportivo. E mi piacerebbe farlo rivivendo quelli che per me sono stati:

I miei migliori momenti sportivi del 2013

Penso che la finale di Europa League vinta con il Chelsea ad Amsterdam, lo scorso maggio, è stata una dimostrazione di professionalità da parte di una rosa e di uno staff tecnico, medico e ausiliare che hanno lottato uniti fino alla finale per portare al termine una complicata stagione ottenendo due traguardi: il titolo europeo di cui sopra e la qualificazione matematica per disputare direttamente la Champions League grazie al terzo posto nella Premier League conquistato alla fine del campionato.

Il nostro ritorno in una partita ufficiale ad ‘Anfield Road’, in questo caso proprio contro il Chelsea Fc in una giornata per me assolutamente indimenticabile. Per molti motivi, molti. Per quello che significano per me e la mia famiglia, questo stadio, questo club, questa tifoseria, e questa città. Arrivato a questo punto non mi rimane che dire grazie, molte grazie.

La mia presentazione ufficiale come nuovo allenatore della Ssc Napoli nel centro tecnico di Castel Volturno. Indimenticabile allo stesso modo. Si presentava di fronte a me una nuova scommessa nella mia carriera professionale alla guida di un club disposto a continuare a crescere e in una splendida città, dove il calcio èpiù, molto di più di un semplice sport. Ho sentito l’affetto dal primo minuto da parte di tutti, presidente, società, tifoseria… e questo difficilmente si dimentica.

L’inizio di campionato con la Ssc Napoli, una partenza storica che è diventata la migliore di tutta la storia di questo club dalla sua fondazione, superando anche il periodo d’oro di Maradona. La mentalità dei giocatori e il loro atteggiamento, il lavoro di tutti, l’appoggio del pubblico…

La nostra partecipazione alla Champions League. Nonostante le ottime prestazioni siamo stati eliminati. Aver conquistato 12 punti, gli stessi delle due squadre che hanno superato il turno, aver battuto squadre come il Borussia Dortmund, l’Arsenal e Olimpique Marsiglia al San Paolo, davanti al nostro pubblico dopo aver vinto anche in Francia e farlo con una tale maturità mitiga in parte la delusione di aver abbandonato la competizione soltanto a causa della differenza reti.

Sono questi i miei cinque momenti migliori in ambito sportivo del 2013 che sta per finire. Spero e desidero che nel 2014 potremo raggiungere nuovi traguardi, questo sarà possibile solo se continueremo a svolgere un buon lavoro insieme a tutti coloro che sono accanto a me e mi aiutano a migliorare giorno dopo giorno. Con tanto affetto, felice anno nuovo.

Home » Copertina Calcio Napoli » Benitez: "Questi i cinque momenti sportivi migliori del 2013"

Impostazioni privacy