Rinforzo in difesa: Agger o N’Koulou

Dal mercato di gennaio Rafa Benitez avrà sicuramente un difensore per sistemare un reparto che fino a qui a deluso parecchio: troppi i gol subiti. Il Napoli ha sotto osservazione diversi nomi: il sogno impossibile rimane Mascherano del Barcellona. Più facile arrivare a uno tra Agger o N’Koulou. Il difensore del Liverpool sta giocando poco, ma i Reds non sono intenzionati a fare sconti. Il favorito è dunque il camerunese del Marsiglia.

In campionato il Napoli ha subito 20 gol in 17 partite: troppi per poter pensare allo scudetto. Quindi bisogna invertire la rotta e aggiustare un reparto che negli ultimi due mesi è andato allo sbando come testimoniano le otto reti incassate nelle ultime quattro partite, una media spaccata di due a partita. I gol di Higuain e Callejon hanno comunque tenuto su la squadra di Rafa Benitez, ma ora si può e si deve intervenire sul mercato.

Il tecnico spagnolo ha scelto Agger e Vermaelen, ma ha dato l’ok anche per N’Koulou. Bigon dovrà fare un vero e proprio miracolo per arrivare ai primi due, mentre sarà più facile strappare il camerunese al Marsiglia. Il danese sta giocando poco con il Liverpool, solo 8 minuti nelle ultime 4 partite, ma il manager Rodgers non vuole rinunciare a lui, un rincalzo di ottima qualità, visto che i Reds puntano a vincere la Premier. Gli inglesi non vogliono nemmeno parlare di un prestito e hanno sparato alto: 16 milioni di euro. Più o meno stesso discorso vale per il belga dell’Arsenal. Ecco allora il centrale del Marsiglia che sotto osservazione da diverso tempo. Il club francese ha bisogno di vendere per fare cassa e quindi può venire via anche a un buon prezzo. Nei prossimi giorni Bigon e De Laurentiis andranno all’assalto.

FONTE: SportMediaset

Home » calciomercato napoli » Rinforzo in difesa: Agger o N'Koulou

Impostazioni privacy