Expert Napoli Basket, al PalaBarbuto arriva la Sigma Barcellona

L’Expert Napoli Basket ospiterà quest’oggi alle ore 18 la Sigma Barcellona per l’ultima partita del 2013, valida per la 14. Giornata del campionato Adecco Gold. Al PalaBarbuto arriva una delle squadre più attrezzate del campionato, reduce però da un momento difficile culminato con l’esonero di Coach Giovanni Perdichizzi in settimana, sostituito dal vice Ugo Ducarello. Clima sereno, invece,  in casa Napoli in virtù delle tre vittorie consecutive ottenute dagli azzurri, due delle quali in trasferta. Prestazioni convincenti che hanno regalato punti e motivazioni ai ragazzi di Demis Cavina, concentrati adesso sulla risalita verso le zone nobili della classifica dopo un inizio titubante. Il coach azzurro riavrà a disposizione Jacopo Valentini: la guardia ha recuperato dal problema muscolare che lo aveva costretto a saltare la trasferta vincente in Ciociaria contro Ferentino.

IL COACH –  Queste le dichiarazioni di Demis Cavina alla vigilia: “La vigilia di una partita così importante non può che essere di grande intensità emotiva per noi. Anche domani vogliamo avere l’atteggiamento e la determinazione con cui abbiamo giocato nelle ultime partite, sapendo benissimo che Barcellona sarà carica per cercare di riscattare gli ultimi risultati negativi. E’ una partita tecnicamente impegnativa e difficile. Mi dispiace per l’esonero di Perdichizzi, allenatore storico della categoria che sarebbe stato piacevole affrontare. Ducarello è stato sempre più di un semplice assistente, partecipa alle decisioni tecniche, quindi non mi aspetto cambiamenti da questo punto di vista. Fidelizzare il nostro zoccolo duro, ed aumentare il numero di spettatori, è un obiettivo che rientra nel nostro progetto di crescita. Mi auguro che domani ci sia un gran bel pubblico a sostenerci in questa difficile gara.”

L’AVVERSARIO – La Sigma Barcellona è reduce da quattro sconfitte consecutive che hanno costato, come detto, la panchina a Giovanni Perdichizzi. Dopo un ottimo avvio di campionato, il roster siciliano occupa ora l’ottavo posto in classifica, con solo due lunghezze di vantaggio su Napoli. Il neo coach della Sigma dovrà fare a meno di due pedine importanti per questa trasferta: Ducarello non potrà contare su Nicola Natali (costretto ai box per un mese circa) e sull’esterno Demian Filloy che ha accusato un infiammazione al ginocchio e con ogni probabilità dovrebbe saltare la sfida di Napoli.

Una sfida importante per entrambe le compagini: L’Expert Napoli Basket vuole chiudere in bellezza il 2013, tentare l’aggancio in classifica proprio alla Sigma e inanellare la quarta vittoria di fila, confermando quanto di buono è stato visto sul campo di Ferentino nell’ultimo turno. Di contro, la Sigma Barcellona intende rialzare la china dopo un periodo avaro di soddisfazioni e sospinta dal nuovo tecnico proverà il colpo il trasferta. Sarà sfida aperta sul parquet del PalaBarbuto.

Così in campo:

Napoli: 5 Malaventura, 7 Allegretti, 8 Valentini, 9 Black, 14 Montano, 19 Bryan, 22 Izzo, 25 Weaver, 33 Brkic, 55 Ceron; All.: Cavina D.

Barcellona: 5 Young, 6 Dispinzeri, 8 Toppo, 9 Giuliano, 11 Collins, 12 Filloy, 13 De Leo, 20 Iurato, 21 Pinton, 44 Fantoni; All.: Ducarello U.

Antonio Allard

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Expert Napoli Basket, al PalaBarbuto arriva la Sigma Barcellona

Impostazioni privacy