Luca Antonelli vicino all’azzurro, l’annuncio slitta ai primi di gennaio

Per Luca Antonelli è tutto fatto, mancano solo le firme sui contratti e di conseguenza l’annuncio ufficiale. Napoli e Genoa, infatti, sono d’accordo sulla valutazione del calciatore ed i termini di pagamento (intorno ai 6 milioni di euro); i procuratori dell’esterno sinistro, classe ’87, scuola-Milan, avrebbero anche raggiunto un’intesa di massima relativa al nuovo contratto con il Napoli. Ed allora perché indugiare tanto? Evidentemente perché manca ancora qualche dettaglio da definire relativo all’ingaggio ed alle clausole da inserire nel contrato. O forse, più verosimilmente, una delle parti, in questo caso il Napoli, vuole prendere tempo e convincersi ulteriormente della bontà dell’operazione. Sta di fatto l’accordo globale è stato raggiunto ma l’annuncio tarda ad arrivare. Probabilmente slitterà alla prima settimana di gennaio quando i manager del calciatore incontreranno di nuovo Bigon e cercheranno di chiudere il cerchio.

Luca Antonelli, figlio d’arte (suo papà Roberto è stato attaccante del Vicenza, del Monza, del Milan, del Genoa e della Roma), è un mancino naturale che dopo aver fatto una discreta gavetta è approdato fino alla nazionali di Prandelli. Possiede qualità tecniche e fisicità tali da poter interpretare le due fasi di gioco con buoni risultati. Negli ultimi anni, però, è stato alle prese con diversi infortuni, per ultimo, una distorsione alla caviglia rimediata durante Italia-Bulgaria disputatasi a Palermo e che lo ha bloccato per un mese circa. Ha saltato cinque gare di campionato tra cui quella con il Napoli del 28 settembre scorso. E’ rientrato ad ottobre contro la Juventus all’Olimpico e da allora non è più uscito di squadra. Anzi, Gasperini lo ha tenuto in campo per gli interi novanta minuti nelle ultime tre gare.

Con il Genoa, Antonelli era arrivato in scadenza di contratto (giugno 2014) senza peraltro accettare la proposta di rinnovo. Il Napoli si è fatto avanti nel momento giusto inserendo nell’operazione il riscatto definitivo di Gamberini che a sua volta è entrato nel mirino del Sassuolo.  In nazionale, l’esterno sinistro monzese ha avuto modo di dividere lo spogliatoio con Insigne e di incrociare Higuain nella sfida amichevole tra Italia ed Argentina del 14 agosto scorso terminata con la vittoria della formazione sudamericana per due a uno. A meno di sorprese dell’ultima ora, sarà lui il primo degli acquisti che il Napoli ufficializzerà nella prima settimana di gennaio.

FONTE Corriere dello Sport

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Luca Antonelli vicino all’azzurro, l’annuncio slitta ai primi di gennaio

Impostazioni privacy