Gianni Di Marzio: “Il mercato di riparazione del Napoli regala sempre nomi che non lasciano il segno, ne ho io uno buono…”

Gianni Di Marzio, padre del giornalista Sky, Gianluca, è intervenuto ai microfoni di Radio Goal, per parlare del mercato di riparazione azzurro: “Mi sembra ovvio che il reparto in cui debba arrivare qualche rinforzo sia quello difensivo. In questo scorcio di campionato abbiamo fatto belle cose, ma la realtà è che il Napoli avrebbe potuto fare di più se avesse curato la fase difensiva”.

Di Marzio rincara la dose: “Nel mercato di gennaio sono arrivati dei giocatori che non hanno mai lasciato il segno. Datolo non lasciò traccia, mentre Bucci arrivò molto tardi. Dossena era un buon acquisto, un giocatore da 6. Ruiz e Mascara erano chiaramente due ripieghi, forse non erano adatti a certi livelli. Edu Vargas è stato iperpubblicizzato: ha giocato poco e non è stato valorizzato adeguatamente per la pubblicità che ha avuto. A Napoli non gli hanno dato fiducia, però onestamente il giocatore non ha una grande personalità per potersi imporre. Mentre in Brasile l’ho visto fare qualche prestazione migliore. Rolando è arrivato che non giocava da molto tempo, e anche ora a Milano non è che stia facendo grandi cose: nel calcio italiano non si è ancora adattato.”

Di Marzio conclude: “Da quando è arrivato Benitez, che è un grande allenatore, ripeto,  bisogna migliorare la fase difensiva. L’allenatore ha fatto gavetta, ha imparato tanto da altri colleghi. In Inghilterra ha fatto benissimo, perciò noi ci aspettiamo qualcosa. Secondo me arriveranno giocatori di qualità: si parla di Parejo,  lo vidi al Lanzarote quando giocava insieme ai gemelli Callejon, ha giocato anche nel Real Madrid, quello potrebbe essere un buon acquisto“.

Home » Interviste » Gianni Di Marzio: "Il mercato di riparazione del Napoli regala sempre nomi che non lasciano il segno, ne ho io uno buono..."

Impostazioni privacy