Astori e la sua voglia di azzurro: “Napoli? Non lo escludo…”

Una porta che lui non chiude affatto dopo che Cellino ha aperto il lucchetto del Cagliari. «Se il mio futuro sarà qui a Napoli? Non lo so ma certo non lo escludo. Diciamo che verrei qui molto volentieri». Succede che lui, Davide Astori, risponda con molta sincerità a una domanda precisa sugli azzurri durante una pizza a mezzogiorno di ieri nella storica pizzeria della famiglia Sorbillo in via dei Tribunali e poi in serata sul Lungomare, da «Fresco». Sempre assieme alla napoletana Francesca Fioretti, ex stella del Grande fratello. Che magari, una spinta in più la sta dando verso il trasferimento a Napoli. E allora ecco Astori che, senza sbilanciarsi, non chiude quella porta che Benitez ha lucchettato lo scorso agosto quando il trasferimento sembrava cosa fatta. «Se c’è un interessamento del Napoli nei miei confronti? – replica il cagliaritano mentre si fa preparare da Gino Sorbillo una margherita con mozzarella di bufala – Sono cose che possono accadere nel calcio, sono le possibilità del mercato, se ne parla tanto e io sono contento».

Un classico «mai dire mai». Quando la sera va da «Fresco», in questo singolare tour tra pizzerie, sembra ancora più deciso rispondendo alla stessa domanda del cavaliere Alfredo Forgione, il re della pizza.
A Benitez, si sa, piace Agger da morire. E Astori, così come Nkoulou del Marsiglia e Vermaelen dell’Arsenal, rientra nelle seconde scelte. Per carità, sempre il top ma il danese è davvero in cima alla lista dello spagnolo. Più di chiunque altro. Il Liverpool però non lo molla nonostante Agger sia d’accordo con gli azzurri e stai mettendo fretta ai Reds. Un pressing che fa il gioco del Napoli, deciso a tener duro sulla proposta di un prestito da due milioni di euro con diritto di riscatto per 11 milioni. Il Napoli vuole il prestito secco: 600mila euro. Poi se ne parla. Come ha fatto con il Porto per Rolando appena 12 mesi fa. La società inglese fa ancora resistenza, ma le distanze sono state limate e anche in questo caso la sensazione è che la svolta possa avvenire prima della fine dell’anno.
Nel frattempo è riesploso il feeling con Astori, quel centrale piede sinistro che tanto sembra mancare al RafaNapoli. Il Cagliari ha di molto ridimensionato le sue pretese (da 14 a 11 milioni): Bigon non intende pagarlo più di 9 milioni. Si tratta. La scorsa estate il ds azzurro lo avrebbe accolto a braccia aperte, ma Benitez preferì virare su Britos e Fernandez.

Fonte: Il Mattino

Home » Copertina Calcio Napoli » Astori e la sua voglia di azzurro: "Napoli? Non lo escludo..."

Impostazioni privacy