Mertens: “Benitez? Il miglior tecnico con cui ho lavorato. Con il Napoli il salto di qualità”

“Quando Mark van Bommel ha lasciato il PSV, ho pensato che era tempo di andar via, ma la mia nuova squadra  doveva essere un gradino più in alto. C’erano squadre russe interessate, ma non sarebbe stato un miglioramento. Napoli ha risposto alle mie esigenze: un tecnico che mi voleva, un nuovo campionato, un miglioramento economico e la Champions League. Non ho rimpianti”. E’ così che esordisce Dries Mertens, intervistato dal portale belga Sport, parlando della sua nuova avventura in azzurro.

Benitez è il miglior allenatore con cui ho lavorato finora – continua il folletto ex PSV –  si vede che ha allenato i più grandi club. Lavora sui dettagli nella preparazione alla gara, si occupa dei giocatori, dopo una partita manda un sms per chiedere della gara”.

Poi una considerazione sulla Serie A italiana. “Avevo sottovalutato la competizione, il calcio qui è di un livello molto alto. Il campionato è difficile e sono sorpreso dall’eliminazione della Juve dalla Champions League”, ha concluso l’ala belga.

Home » Copertina Calcio Napoli » Mertens: "Benitez? Il miglior tecnico con cui ho lavorato. Con il Napoli il salto di qualità"

Impostazioni privacy