La Premier non si ferma mai, tutti in campo a Santo Stefano. Lo Swansea in trasferta contro il Chelsea alle 16

Premier League never stops. Con i principali campionati europei fermi per festeggiare il Natale, la Premier continua a regalare spettacolo. In barba al periodo natalizio, oggi giovedì 26 dicembre tutte le squadre scenderanno in campo per una tradizione consolidata in Inghilterra: Il Boxing Day. Esso è una festività in tutti i Paesi che fanno parte del Commonwealth. E’  stata istituita nel 1871 per portare doni ai bisognosi o ai propri dipendenti. Ma è dal lontano 1860 che i sudditi di sua maestà seguono i propri beniamini anche il 26 dicembre: in quella data si disputò il match tra Sheffield Fc e Hallam Fc. Questa ricorrenza è occasione, dunque, per la disputa di importanti manifestazioni sportive con notevole afflusso di appassionati. La Premier League disputa puntualmente un intero turno nel giorno del Boxing Day, a prescindere dal giorno della settimana in cui cade.

Una scorpacciata di calcio imperdibile per gli appassionati. Le sfide più affascinanti saranno Manchester City contro Liverpool alle 18,30 e il derby di Londra tra Arsenal e West Ham alle 16. Riflettori accesi anche su Chelsea – Swansea, quest’ultima avversaria designata del Napoli nel prossimo turno di Europa League. Lo Swansea è reduce da una sconfitta casalinga contro il sorprendente Everton quarto in classifica. I gallesi cercheranno di rialzarsi contro i blues, quarti anche loro appaiati con la seconda squadra di Liverpool a quota 34 punti. Una sfida senza storia, sulla carta, ma la squadra di Josè Mourinho ha dimostrato di saper scivolare al cospetto di qualsiasi avversario e lo Swansea potrebbe approfittarne.

Gli altri incontri saranno: Hull City – Man United alle 13.45 che aprirà il Boxing day. Alle 16 ci poi in programma Aston Villa – Crystal Palace, Cadriff – Southampton, Everton – Sunderland, Newcastle – Stoke City, Norwich – Fulham, Tottenham – West Bromwich che chiuderanno il quadro della 18. giornata.

Un programma succulento, per i nostalgici del pallone che non intendono staccarsi dalla TV neanche nei giorni di festa. Quindi, buona Premier e buon spettacolo a tutti.

Antonio Allard

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » La Premier non si ferma mai, tutti in campo a Santo Stefano. Lo Swansea in trasferta contro il Chelsea alle 16

Impostazioni privacy