Miglior gol 2013 – Al secondo posto…

Seconda posizione nella speciale classifica stilata da Spazio Napoli sul più bel goal della squadra partenopea del 2013.

Qui inizia il difficile. Stilare una classifica non è mai facile, ma rivedere e decidere quale sia il goal più bello e importante ha un qualcosa in più. Ogni tifoso potrebbe decidere il suo, quello più sentito, quello che ricorda emozioni particolari.

Se la scelta del goal di Duvan per la terza posizione è stato quasi lampante, il secondo posto è un qualcosa di diverso.

Questo il motivo che ha portato a selezionarne tre. Troppa la difficoltà intrinseca della scelta.

2 novembre 2013 – Uno dei Napoli più belli del nuovo corso spagnolo di Rafa Benitez. Il Catania l’avversaria di turno. Venti minuti per stordire gli etnei con giocate di pregevole fattura. Napoli volitivo, sfrontato, portato all’attacco senza paura. Catania in difficoltà che barcolla nei primi minuti come fosse un pugile all’angolo. Venti minuti appunto, tanti ne servirono al Napoli per assestare due colpi al volto del povero team siciliano.

In ordine inverso il secondo fu di Marek Hamsik. Colpo di sinistro da fuori area sul passaggio corto di Lorenzo Insigne. Senza stoppare la palla, mezzo collo interno sinistro, un siluro che si infilò alla destra del povero Andujar a mezza altezza. Abbiamo da pensare che il portiere argentino sentì esclusivamente il vento generato da quel pallone. Voto? 9

Callejon! Una delle tante perle che ci ha già regalato questo giocatore dal suo arrivo. Tecnica allo stato puro, sembra un concentrato. Triangolazione breve al limite dell’area da destra, controllo ad accentrarsi. Palla accarezzata con violenza di sinistro ad eliminare quella fastidiosa ragnatela dall’incrocio dei pali. Andate a rivederlo! 10+

Quindi il podio di questa particolare mini classifica. 18 settembre 2013. Una delle date più belle dell’era De Laurentiis. I tedeschi sbarcano al San Paolo con tutti i favori della cronaca. Escono più bassi di qualche centimetro. A colpirli al sessantasettesimo il furetto targato Napoli. Inutile descrivere quel goal e sminuire ogni singola emozione personale. Ognuno di noi ricorda quel momento. Ognuno di noi ricorda dov’era, e cosa ha urlato.

In calce il video di quel momento entusiasmante ripreso dal settore inferiore della Curva B.

Enjoy Insigne!

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Miglior gol 2013 - Al secondo posto...

Impostazioni privacy