MIGLIOR GIOCATORE 2013 – Al terzo posto…

Ancora pochi giorni e il 2013 andrà in soffitta. Un 2013 che per il Napoli ha rappresentato il ritorno, per la seconda volta nello storia del club, in Champions League. Qualificazione raggiunta grazie al secondo posto in classifica conquistato dagli uomini di Walter Mazzarri e preceduti solo dall’invincibile corazzata bianconera della Juve. Un 2013 che, nei mesi estivi, ha segnato l’inizio di un nuovo ciclo per il Napoli targato De Laurentiis con l’addio a Walter Mazzarri e l’inizio dell’era Benitez. Una rivoluzione sotto tutti gli aspetti, dagli uomini al modulo di gioco, che rappresenta l’anno zero del calcio napoletano.

SpazioNapoli, in questi ultimi giorni dell’anno, vi vuole proporre una speciale classifica dei tre migliori calciatori azzurri che hanno lasciato una traccia indelebile in questo 2013.  Partiamo dal gradino più basso del podio anche se il giocatore che lo occupa meriterebbe tranquillamente la prima posizione.

Quarantasei presenze nella stagione 2012/2013 tra Campionato, Europa League, Coppa Italia e Supercoppa. Venti presenze da agosto ad oggi nella stagione 2013/2014 tra Serie A e Champions League. Elemento imprescindibile per il centrocampo, prima di Walter Mazzarri e poi di Rafa Benitez. Un rendimento da guerriero pronto a lanciarsi su ogni palla e a difendere con i denti la retroguardia azzurra. Ovviamente stiamo parlando di Valon Behrami il calciatore svizzero di origine kosovara arrivato a Napoli nell’estate del 2012 e diventatone uno dei capisaldi.

La sua grinta, le sue capacità di recupero lo hanno fatto entrare nei cuori dei tifosi azzurri che più volte durante le gare hanno intonato il suo nome dagli spalti del San Paolo. Con l’arrivo di Rafa Benitez la sua presenza non è mai stata messa in discussione nonostante le tante sirene di mercato durante l’estate. Il tecnico spagnolo ha puntato subito su di lui affidandogli il centrocampo. Alcuni problemi fisici lo hanno costretto a saltare qualche partita ma stringendo i denti non si è mai tirato indietro quando chiamato in causa.

Siamo certi che anche il 2014 rappresenterà un anno importante per Valon sia con la maglia del Napoli che con quella della nazionale svizzera con cui affronterà i Mondiale in Brasile. E che possa essere un anno ricco di soddisfazioni come quello appena trascorso ma soprattutto ricco di successi e di trofei da alzare al cielo.

Roberto Longobardi

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » MIGLIOR GIOCATORE 2013 - Al terzo posto...

Impostazioni privacy