Spaziomercato/Il calciomercato occasione da sfruttare. Ecco gli obiettivi azzurri

Dopo aver chiuso il 2013 con un pareggio per 1-1 a Cagliari, il Napoli aprirà il 2014 contro la Sampdoria il 6 gennaio. In particolare, però, l’attenzione degli azzurri è rivolta al mercato di gennaio, in cui Bigon e De Laurentiis cercheranno di regalare a Benitez dei giocatori che possano dare più completezza e continuità al lavoro del tecnico spagnolo, al fine di evitare errori ed incomprensioni, come quelle che hanno fatto perdere numerosi punti al Napoli, risultate fatali, ad esempio, nella partita persa per 0-1 in casa contro il Parma e nelle sfide pareggiate al San Paolo contro Sassuolo (1-1) e Udinese (3-3).

OBIETTIVI AZZURRI In casa Napoli va di moda il nome di Agger, individuato come possibile acquisto da affiancare ad Albiol. Il danese è stato già allenato a Liverpool da Benitez, che lo stima tantissimo ed ha cercato di portarlo all’ombra del Vesuvio già la scorsa estate, invano. Questa volta, però, sembra essere quella buona, anche perché il Liverpool non si è mostrato contrario alla cessione del suo difensore. Un altro reparto che ha bisogno di essere rinforzato è il centrocampo: il nome più caldo per gli azzurri è quello di Alexandre Song, 26enne in forza al Barcellona, che può ricoprire anche il ruolo di difensore ed ha superato Gonalons nelle preferenze di Benitez, come riferiscono Sportmediaset, il Corriere dello Sport e il Mattino.

MASCHERANO DA SOGNO A REALTA’? Il sogno di Benitez, però, è Javier Mascherano, che potrebbe diventare realtà: secondo le ultime indiscrezioni, infatti, l’argentino avrebbe detto si a Benitez e sarebbe pronto a raggiungere il suo mentore a Napoli, ma soltanto a giugno. Il centrocampista del Barcellona, già allenato da Benitez a Liverpool, era stato seguito fortemente dal Napoli già la scorsa estate, ma alla fine l’affare non è andato in porto. Potrebbe andare diversamente nel calciomercato della prossima estate, in cui Mascherano potrebbe rappresentare il colpo di mercato del club azzurro.

ALTRI NOMI Nel caso in cui non dovessero andare in porto la trattativa per portare Agger a Napoli, l’alternativa è individuabile in Mateo Musacchio, difensore argentino classe 1990 in forza al Villareal che piace, e non poco, a Benitez. A centrocampo, invece, le alternative a Song, principale obiettivo del club azzurro, sono Blaise Matuidi, francese del PSG e Javi Garcia, spagnolo del Manchester City. Un altro spagnolo che stuzzica Benitez è Xabi Alonso, che a giugno si libererà a parametro zero dal Real Madrid. L’operazione, però, è molto complicata, in quanto sul regista classe 1981 ci sono numerosi top club europei, ingolositi dalla possibilità di poter acquistare un giocatore del suo calibro a costo zero.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Spaziomercato/Il calciomercato occasione da sfruttare. Ecco gli obiettivi azzurri

Impostazioni privacy