Benitez al Maschio Angioino per ritirare il premio “Cittadinanza Sportiva di Napoli”

È in programma oggi, alle ore 16.30, presso la Sala dei Baroni del Maschio Angioino, la cerimonia organizzata dal Coni per l’assegnazione del premio Atleta dell’anno, delle stelle al merito sportivo e delle Palme al merito tecnico del Coni e dei riconoscimenti ai campioni mondiali ed europei del 2013.

Sarà presente l’allenatore del Napoli, Rafa Benitez, che in apertura di cerimonia ritirerà il premio «Cittadinanza Sportiva di Napoli» per i risultati conseguiti sul campo e per l’interesse mostrato in questi mesi nei confronti dei tesori artistici cittadini. Il premio «Atleta dell’anno 2013» del Coni Campania è stato assegnato al canottiere Vincenzo Abbagnale, che negli ultimi dodici mesi ha saputo conquistare prima il Mondiale Under 23 nel «4 con», poi il Mondiale assoluto nel «2 con».

Vincenzo è il figlio di Giuseppe, uno dei grandi dello sport italiano, attuale presidente della Federcanottaggio. Un premio speciale andrà inoltre al gruppo sportivo Fiamme Oro Napoli per i risultati conseguiti nel nuoto di fondo con Martina Grimaldi e Simone Ercoli.

La bolognese si è laureata campionessa mondiale a Barcellona nella 25 km, classificandosi inoltre al secondo posto nella Coppa del mondo 10 km e al terzo nella Coppa del mondo 25 km. Ercoli ha centrato un prestigioso terzo posto nella graduatoria di Coppa del mondo 25 km. Infine, premio “Amici dello Sport 2013” al dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale di Napoli Luisa Franzese.

Tra i premiati la giovane arciera Anna Carrasco dell’Asd Arcieri, che con la nazionale italiana di tiro con l’arco ha ottenuto una medaglia d’oro a squadra e una di bronzo individuale nel campionato europeo di “tiri di campagna”. L’impresa della giovane arciera ha inorgoglito tutto il quartiere di Scampia.

Fonte: Il Mattino

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Benitez al Maschio Angioino per ritirare il premio “Cittadinanza Sportiva di Napoli”

Impostazioni privacy