Arsenal e Inter: è questo il vero Napoli. E la pausa arriva al momento giusto

Dopo gli scricchiolii, i malumori, le facce storte, qualche mugugno, ecco la settimana verità. Prima l’Arsenal, poi l’Inter, hanno dimostrato il vero valore di questo Napoli.

Ci si aspettava una prova di forza da parte della squadra: “In queste sfide capirò finalmente qual è il mio Napoli” – aveva detto Benitez. Ebbene, l’esperimento – se così lo vogliamo chiamare – è pienamente riuscito.

Una squadra a dir poco mostruosa contro l’Arsenal, che sta dominando in lungo e in largo il campionato inglese. Un’eliminazione beffa in Champions. Una vittoria cinica e spettacolare contro l’Inter di Mazzarri e degli ex fantasmi.

Se qualcuno pensava di trovare un Napoli impreparato è stato smentito. E se qualcuno pensava di trovare un Napoli stanco – dopo le fatiche in Champions – è stato smentito due volte.

Ora resta solo la partita di Cagliari per completare il ciclo. Le sensazioni, però, sono quelle giuste. La squadra c’è, l’allenatore pure. La società? Lo scopriremo solo a gennaio, ma il presidente sembra ben intenzionato ad accontentare il mister.

Come a dire, concludiamo bene l’opera e poi via con la pausa. Meritata, per tutti. Perché anche il 2014 sarà un anno tutto azzurro.

Raffaele Nappi

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Arsenal e Inter: è questo il vero Napoli. E la pausa arriva al momento giusto

Impostazioni privacy