Napoli, domani il consueto pranzo di Natale. Ecco il programma della giornata

Dal cinema alla tavola, Benitez e gli azzurri si preparano per un nuovo incontro con il presidente De Laurentiis. Domani alle ore 13 il pranzo natalizio presso il ristorante «D’Angelo-Santa Caterina» in via Aniello Falcone, la location di proprietà della famiglia Giugliano che da anni ospita la squadra per gli eventi.
Vi sarà un menu light perché sabato il Napoli sarà impegnato a Cagliari nell’ultima partita di campionato del 2013. Niente eccessi, quindi: abolite birre e pizze fritte, come concordato con il responsabile dello staff medico, De Nicola, e i collaboratori di Benitez. Prima di sedersi a tavola, comunque, i giocatori potranno gustare le pizze preparate da Enzo Coccia, titolare del ristorante «La Notizia».

Per la festa del 2013 la supervisione della cucina è da Stella Michelin, con la partecipazione del pluristellato Nino Di Costanzo del ristorante «Il Mosaico» dell’hotel Terme Manzi di Casamicciola, accompagnato dal suo pasticciere Antonino Maresca, che farà da regista agli chef Fabio Bisanti, consulente per l’alta ristorazione, Giovanni Morra e Angelo Falanga.
Il menu concordato con lo staff medico e tecnico del Napoli prevede: pesce bandiera in tempura di origano di montagna con gamberi rossi scottati su carpaccio di pomodoro di Sorrento; calamarata fresca saltata con astice cardo e rana pescatrice; darna di spigola croccante al limone su crudo di spinaci e noci di Sorrento. La torta per festeggiare il grande inizio di campionato sarà confezionata dalla pasticceria Blue Moon di S.Marcellino. Ad animare il pranzo vi saranno i comici di «Made in Sud», guidati da Fatima Trotta, e i dj Gigi Soriani e Daniele Bellini, speaker delle partite del Napoli al San Paolo.
De Laurentiis aveva già avuto i giocatori e le loro compagne ospiti a pranzo giovedì scorso, il giorno dopo l’eliminazione dalla Champions League. L’occasione per ringraziare la squadra che aveva battuto l’Arsenal al San Paolo, arrivando a 12 punti nel girone. Domani il presidente farà gli auguri di Natale ai giocatori perché difficilmente potrà essere a Cagliari a causa degli impegni cinematografici. Gli azzurri saranno in ferie per una settimana dopo il match in Sardegna, tornando in campo lunedì 6 gennaio al San Paolo contro la Sampdoria.

Fonte: Il Mattino

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli, domani il consueto pranzo di Natale. Ecco il programma della giornata

Impostazioni privacy