De Laurentiis: “Benitez tecnico internazionale, nessuna polemica con Mazzarri. Platini? Forse gli siamo antipatici…”

Benitez è un tecnico che conosce molto bene il calcio internazionale e ha grande esperienza. Certo non si può pretendere tutto e subito ma è un allenatore che ci farà crescere molto e la sua più grande dote è quella di mettere tranquillità». Il presidente del Napoli, De Laurentiis, esalta il suo allenatore Rafa Benitez a due giorni della vittoria al San Paolo contro l’Inter del grande ex Walter Mazzarri. Un risultato importante, perché ha consentito agli azzurri di tornare a vincere in casa dopo aver raccolto un solo punto nei precedenti 180’ contro il Parma (0-1) e l’Udinese (3-3, con doppia rimonta dei friulani).
C’erano di fronte, domenica sera, due ex. Benitez aveva vissuto un’esperienza breve e sofferta sulla panchina dell’Inter: tre anni fa Rafa rescisse il contratto che lo legava al club nerazzurro poche ore dopo aver vinto il titolo mondiale. Quattro stagioni per Mazzarri con altrettante qualificazioni europee e la conquista della Coppa Italia 2012. «Io rispetto il nostro ex allenatore – ha sottolineato De Laurentiis ai microfoni di Radio 105- ma Napoli-Inter non era importante per De Laurentiis e Mazzarri, semmai lo era per Benitez, per come era stato trattato dall’Inter che lo aveva snobbato dopo che lui gli aveva portato dei titoli sul piatto».
De Laurentiis ha chiuso l’intervista con una nota polemica nei confronti di Michel Platini. «Non so perchè, forse saremo antipatici al presidente della Uefa, perchè io dico sempre quello che penso, ma due volte ho fatto la Champions League e in entrambi i casi il Napoli è finito nel girone della morte. Solo casualità? Mah, in questo mondo ci credo poco». Il proprietario del Napoli ha criticato spesso il sistema di gestione del calcio a livello internazionale, accusando i presidenti di Fifa e Uefa di essere «vecchi». In una recente intervista al «Mattino», poi, aveva sottolineato la necessità di prestare la massima attenzione sui club di proprietà di oligarchi russi o emiri, temendo il mancato rispetto del fair play finanziario imposto dall’Uefa.
Eliminato dalla Champions League nonostante la brillante chiusura del girone con 12 punti, il Napoli è “scivolato” in Europa League. Giocherà i sedicesimi di finale contro i gallesi dello Swansea, che partecipano al campionato inglese di Premier League. Passando il turno, affronterebbe la vincente del match Porto-Eintracht Francoforte. De Laurentiis considera importante l’Europa League, vinta per due volte da Benitez.

Fonte: Il Mattino

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » De Laurentiis: "Benitez tecnico internazionale, nessuna polemica con Mazzarri. Platini? Forse gli siamo antipatici..."

Impostazioni privacy