Il Napoli stringe i tempi per Gonalons, offerti undici milioni al Lione

Il Napoli stringe i tempi per Maxime Gonalons, il capitano del Lione e centrocampista della nazionale francese. Il club azzurro ha offerto 11 milioni al club transalpino per chiudere l’affare, questa l’indiscrezione di Rmc Sport. C’è però ancora da convincere il giocatore: Gonalons vorrebbe eventualmente spostarsi soltanto a fine stagione e non a gennaio. Uomo simbolo e capitano del club non vorrebbe andare via in un momento abbastanza complicato per la sua squadra. Il Lione tra l’altro eliminato nei preliminari di Champions partecipa all’Europa League e più avanti potrebbe essere un’avversaria del Napoli. Il francese continua a essere l’obiettivo numero uno per il centrocampo azzurro: una pedina da aggiungere in organico visto che Rafa dispone solo di Inler, Behrami, Dzemaili e del giovane Radosevic. Si attende invece solo l’annuncio per Antonelli, l’esterno sinistro del Genoa: sette milioni l’offerta del Napoli. Accordo già raggiunto tra i club e c’è anche il gradimento del calciatore che con Gasperini però sta giocando più avanzato, da esterno di centrocampo. Nel Napoli di Rafa invece farebbe il terzino nella linea a quattro. L’altro terzino sul quale poter lavorare è Sagna dell’Arsenal: il francese non ha ancora rinnovato e potrebbe andare via già a gennaio. Sulle sue tracce ci sono proprio il Napoli e il Milan.

L’altro nome è quello di Kolarov, terzino del Manchester City, discorso che potrebbe aprirsi per giugno prossimo nel caso in cui dvoesse finire sul mercato Zuniga che piace al Psg. Kolarov era già stato seguito negli anni scorsi dal Napoli e non ha escluso la possibilità in futuro un suo ritorno in Italia. Il Napoli è alla ricerca anche di un difensore centrale Tra gli obiettivi c’è Garay, l’argentino del Benfica. Quella del difensore centrale di spessore è un’operazione laboriosa e non semplice da portare a termine. In questo senso sono da considerare praticamente sfumati Skrtel e Agger, i due difensori del Liverpool, seguiti già a giugno dal club azzurro. Quotazione alta e ora anche l’incedibilità posta dai reds. Per Skrtel il discorso è da considerare ormai chiuso, per Agger invece c’è ancora qualche spiraglio. Più abbordabile invece l’obiettivo N’Koulou, difensore centrale del Marsiglia, avversario del Napoli in Champions League.

Trattativa questa di più facile realizzazione, le cifre sono infatti sicuramente inferiori rispetto ai big come Mascherano, la cui valutazione è 20 milioni. L’argentino è il preferito di Benitez, ovviamente, un pupillo di Rafa. L’affare che farebbe fare al Napoli il salto di qualità. L’ipotesi più suggestiva. Trattativa molto difficile anche se il nazionale argentino sta giocando poco quest’anno nel Barcellona sia nella Liga che nelle gare di Champions League. Si guarda intanto anche al portiere, operazione di mercato per giugno e cioè quando andrà via Reina per fine prestito (probabile destinazione Barcellona). Dall’Inghilterra è rimbalzata la voce di un interessamento del Napoli per Krul, portiere olandese 25 anni, del Newcastle. Altri nomi Courtois del Chelsea (in prestito all’Atletico Madrid) e Begovic dello Stoke City.

FONTE Il Mattino

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il Napoli stringe i tempi per Gonalons, offerti undici milioni al Lione

Impostazioni privacy