Gli azzurri ieri al cinema con De Laurentiis, bagno di folla per Higuain e compagni

La fortuna c’entra fino a un certo punto, ma spesso riesce a fare (anche bene) la sua parte. Lungimiranza certo, ma anche un piccolo colpo di fortuna per assicurarsi quel Cavani che poi esplose in maglia azzurra. Ma il bis potrebbe essere servito con un Higuain già più affermato, però pure lui in prolungata fase deflagrante. Dal calcio alla vita, i passi si sa sono piuttosto brevi, ed ecco “Colpi di fortuna”, film girato da Neri Parenti, prodotto dalla Filmauro di Aurelio De Laurentiis e presentato ieri pomeriggio all’hotel Vesuvio. E poi, per quello che si potrebbe definire un vero e proprio “Colpi di fortuna-day”, ecco la seconda tappa serale alla multisala Med-The Space Cinema di Fuorigrotta. Dov’è stata riunita ieri sera tutta la carovana (attori, calciatori, consorti, etc), con Benitez in testa, per l’anteprima del film che uscirà nelle sale il 19 dicembre.

PARTECIPAZIONE. Particolarmente atteso anche per la cortese (e divertita) partecipazione di alcuni azzurri come Hamsik (cui è ispirata la cresta di Paolo Kessisoglu, ex Iene), Reina e Insigne, ma pure don Rafé, in alcuni ciak girati in estate a Castel Volturno. Tutti adottati da un cast ben assortito: da Christian De Sica a Francesco Mandelli, Luca e Paolo, Lillo e Greg, ovvero tre coppie di comici protagoniste di altrettanti episodi. Dal biglietto della Lotteria vincente scordato chissà dove, al ricorso alla iella per concludere un affare, alla gestione di un’eredità da parte di due fratelli, uno matto e l’altro spiantato. C’è di tutto e di più sulla scaramanzia, iattura, superstizione e simili, in una pellicola ben costruita e di sicura presa.

IL LANCIO. Ieri sera tutti alla multisala dove per rito (e per scaramanzia) il patron lancia i suoi prodotti, soprattutto quelli natalizi. L’anno scorso fu di buon auspicio per “Colpi di fulmine”. Circa 500 tifosi hanno incitato alcuni dei reduci della notte del San Paolo.

FONTE Corriere dello Sport

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Gli azzurri ieri al cinema con De Laurentiis, bagno di folla per Higuain e compagni

Impostazioni privacy