Prestiti Azzurri – Dezi, Izzo e Sepe confermano i miglioramenti

Come ogni Lunedì, torna la rubrica “Prestiti Azzurri”, rassegna settimanale delle prestazioni dei vari calciatori in prestito nelle categorie professionistiche italiane. In Serie A gioca una partita intera solo Alessandro Gamberini, il quale trova spazio nel terzetto difensivo del Genoa di Gasperini, e nell’anticipo del venerdì tra Catania e Verona, è da riportare la presenza di Marco Donadel, il quale entra a venti minuti dalla fine senza lasciare una traccia importante sul match.

Serie B – Terzo in classifica con il suo Crotone, Jacopo Dezi ha ormai assunto un ruolo da protagonista nello scacchiere di Massimo Drago. Il talentuoso ragazzo si trova a suo agio nella posizione di mezzala, settimana dopo settimana sta dimostrando di crescere e migliorare anche da un punto di vista dell’approccio mentale per tutti i novanta minuti. Nella vittoriosa trasferta di Latina, la sua tecnica è stata importante per alcuni calci piazzati, ma soprattutto per fornire sicurezza ai compagni di reparto. Fiducia che ormai si sono guadagnati anche Armando Izzo e Luigi Sepe, rispettivamente con Avellino e Lanciano, hanno raggiunto tante presenze nella serie cadetta, dimostrando di meritare indiscutibilmente la categoria. A Trapani, solita partita solida per lo scugnizzo partenopeo, schierato nell’insolita posizione di marcatore di sinistra in una difesa a 3, sbroglia situazioni di gioco con eleganza e classe, rendendosi anche pericoloso in un paio di occasioni in fase offensiva. Discorso simile vale per la prestazione del portiere gestito di Gaetano Fedele, il quale non è riuscito ad evitare la sconfitta contro il Pescara, ma ha comunque meritato la piena sufficienza, compiendo un paio di interventi decisivi. Spiccioli di gara per Raffaele Maiello con la Ternana e Nicolao Dumitru per il Cittadella, rispettivamente nelle trasferte di Padova e Palermo.

Lega Pro Prima Divisione – Big match al Renato Curi tra Perugia e Salernitana, Roberto Insigne gioca soltanto la prima frazione di gara, la sua prestazione non resterà alla storia come una delle migliori. Il giovane attaccante partenopeo mette al servizio dei compagni tanta corsa, ma non viene ripagato con passaggi puliti e precisi, si perde nel primo tempo di apatia dell’intera squadra. Turno di campionato sfortunato anche per Daniele Celiento, il quale è costretto ad abbandonare il terreno di gioco a causa di un problema muscolare alla coscia sinistra. Il terzino ha giocato 34 minuti prima di uscire, dimostrando di avere qualità da difensore esterno moderno, dimestichezza con la tattica difensiva e tempi di inserimento nella manovra offensiva. Infine, altra sconfitta per la Paganese di Soma Novothny, l’attaccante ungherese entra in campo a mezz’ora dalla fine, ma non riesce ad incidere nel match contro il Catanzaro.

Antonio Errichiello

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Prestiti Azzurri – Dezi, Izzo e Sepe confermano i miglioramenti

Impostazioni privacy