Mazzarri e la scaramanzia: certe abitudini non si dimenticano

Certe abitudini non si dimenticano e il ritorno a ‘casa‘ fa sempre un certo effetto. Le telecamere puntate all’ingresso degli spogliatoi del Napoli hanno ripreso una scena che, vissuta pochi mesi fa, non avrebbe creato scalpore ma vista ieri sera ha stampato sul volto dei tifosi napoletani un sorriso.

Mazzarri è ritornato dopo sette mesi nello stadio che l’ha reso protagonista di una bellissima avventura con la società partenopea, quattro anni indimenticabili di vittorie, sconfitte e scaramanzia. Sì, proprio quest’ultima non è mai mancata: piccoli gesti che si ripetevano ogni volta e chi ha avuto buon occhio, avrà osservato il bacio che il neo tecnico nero azzurro, prima di entrare sul campo del San Paolo, ha dato al quadretto di San Gennaro ubicato poco prima delle scale che accedono allo stadio.

Un atto che ha trasmesso un po’ di nostalgia e che ha palesato quanto l’allenatore livornese non abbia dimenticato il lungo periodo all’ombra del Vesuvio. San Gennaro, però, non gli ha fatto la ‘grazia‘. Il patrono del capoluogo campano, in fondo, è pur sempre un tifoso del Napoli!

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Mazzarri e la scaramanzia: certe abitudini non si dimenticano

Impostazioni privacy