Le ultime dall’infermeria: Hamsik e Zuniga vicini al rientro, tempi più lunghi per Mesto

Hamsik e Zuniga, altri controlli in settimana. Lo staff medico azzurro, d’intesa con quello tecnico, verificherà la possibilità di convocare tutti e due per la trasferta di sabato al Sant’Elia contro il Cagliari, l’ultima del 2013. Lo slovacco è fermo dalla partita di Parma, messo ko da una forte contusione al piede sinistro. Negli ultimi giorni le sue condizioni sono sensibilmente migliorate ma sarà rilanciato nella mischia solo se non verranno corsi rischi. Zuniga invece è fuori dal match di Champions a Londra contro l’Arsenal del primo ottobre, fper l’operazione al ginocchio. Il colombiano potrebbe far parte del gruppo che partirà per la Sardegna, anche se in campo si dovrebbe comunque rivedere nel primo match dell’anno nuovo, quello contro la Sampdoria.

Tutti e due verranno impiegati solo quando si avrà la sicurezza di non correre rischi, quindi sicuramente non verrà affrettato il recupero, anche perchè adesso ci sarà solo una partita prima della sosta. Se da un punto di vista clinico saranno a posto, però, Benitez potrebbe decidere comunque di reintegrarli al gruppo e nella migliore delle ipotesi mandarli in panchina, come avvenne per Britos in occasione della trasferta di Torino contro la Juventus. Tempi di recupero sicuramente più lunghi per Mesto, operato al crociato del ginocchio: per l’ex difensore del Genoa se ne parlerà a marzo.

 

Fonte: Il Mattino

Home » Copertina Calcio Napoli » Le ultime dall'infermeria: Hamsik e Zuniga vicini al rientro, tempi più lunghi per Mesto

Impostazioni privacy