Photogallery – I volti e le trasmissioni sportive attraverso cui ci siamo innamorati del “pallone”

Nell’era del world wide web, della pay tv, delle dirette dai campi con centinaia di telecamere capaci di inquadrare i più intimi particolari, ci siamo quasi dimenticati le nostre origini, quando c’innamoravamo di questo gioco attraverso i protagonisti che un tempo invadevano il tubo catodico delle nostre domeniche e non solo. Erano giornalisti attenti, preparati anche se alcuni dal volto non propriamente televisivo, che li rendeva più umani e quindi più vicini alla media borghesia che affollava i bar e si chiudeva in casa per ascoltare i risultati, per vedere le furtive immagini dei gol della Serie A, per udire dalle bocche dei protagonisti le proprie impressioni e le vicissitudini della giornata calcistica appena trascorsa.

Ripercorriamo un ventennio di TV che con il calcio ha avuto una connessione sempre vincente, alternando trasmissioni divenute “cult” di un’epoca, selezionando personaggi che hanno fatto parte della grande famiglia italiana che cresceva davanti allo schermo, che s’interrogava sulle dinamiche e spingeva al cambiamento, alla necessità di alimentare una cultura anche grazie alle esperienze e alle lezioni che il calcio è in grado di impartire. Trovate la vostra preferita oppure segnalateci quale, secondo voi, abbiamo colpevolmente dimenticato, con l’obiettivo di riportare in auge emozioni oramai assopite. Buona visione!

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Photogallery - I volti e le trasmissioni sportive attraverso cui ci siamo innamorati del "pallone"

Impostazioni privacy