Un Napoli ferito ma carico, ecco la squadra che troverà l’ex Walter Mazzarri

La gara di domenica sera contro l’Inter avrà un sapore particolare per molti aspetti: gli azzurri vogliono riprendere la corsa in campionato, legittimando la bella prestazione di Champions contro l’Arsenal, una delle migliori partite della stagione e confermando anche in Serie A quanto di buono è stato fatto in Europa. Il Napoli, infatti, è entrato nella storia della maggiore competizione europea: mai una squadra non aveva passato il turno con ben 12 punti conseguiti. Un misto tra orgoglio e rammarico dunque è quello che stanno vivendo i tifosi del Napoli in questo momento, ma c’è la consapevolezza che la partita di ieri sera rappresenti un nuovo inizio per la banda di Benitez, un idillio ritrovato anzi rafforzato con la piazza (vedi le lacrime struggenti di Higuain).

E’ questo quindi il Napoli e il clima che troverà Walter Mazzarri, ed è per tale motivo che la partita di domenica contro l’Inter non sarà una gara come le altre. 4 anni intensi sulla panchina azzurra non si dimenticano, come non si dimenticano i grandi risultati ottenuti dal tecnico livornese con il club partenopeo. Il toscano non è tipo da sentimentalismi, è pragmatico ed essenziale ma l’emozione di tornare al San Paolo, ne siamo certi, farà tremare le gambe anche ad uno come lui. Un ritorno a distanza di 7 mesi dall’ultima volta: era il 12 maggio e Napoli-Siena finì 2-1 gol di Cavani Hamsik, la classica vittoria in rimonta stile Walter, che tante volte aveva fatto esplodere i tifosi con un’euforia incontrollata.

Quel giorno, pochi si aspettavano che da lì a poco il tecnico sarebbe passato all’Inter. La speranza di trattenerlo era forte, così come era forte la fiducia in un rinnovo di contratto mai arrivato. Una piazza come Napoli è poco avvezza a digerire certi addii e la linea di confine che divide un “ex” da un “traditore” è molto labile (Quagliarella e Cavani ne sanno qualcosa). Vedremo come il pubblico partenopeo accoglierà Walter Mazzarri, forse con una celata malinconia ma con pochi rimpianti. Sarà lo stesso anche per il tecnico?

Antonio Allard

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Un Napoli ferito ma carico, ecco la squadra che troverà l’ex Walter Mazzarri

Impostazioni privacy