Summit di mercato, la lista è pronta indipendentemente dalla Champions

Pianificate già da tempo le strategie di mercato. Indipendentemente dalla Champions League o dalla posizione in campionato prima della sosta natalizia. Individuati ruoli da coprire e obiettivi da raggiungere. Benitez ne ha parlato più volte con il direttore sportivo Bigon e ovviamente con il presidente De Laurentiis. Aggiornamenti di mercato, breefing continui, Napoli già da tempo operativo per le operazioni da piazzare a gennaio.

Tre colpi in arrivo. L’esterno sinistro difensivo, discorso praticamente già definito con Antonelli del Genoa, manca solo l’ufficializzazione dell’affare: quattro anni di contratto al rossoblù che è stato anche impiegato di recente in nazionale da Prandelli nel match contro la Bulgaria di qualificazione mondiale. Seguito anche il laterale destro dell’Arsenal, Sagna, che non ha giocato molto quest’anno: piace anche al Milan ma non dovrebbe muoversi dal club londinese almeno fino al termine della stagione. Indisponibile per la sfida di stasera al San Paolo, all’andata fu tra i migliori in campo all’Emirates Stadium e proprio sulla sua fascia gli azzurri soffrirono moltissimo. Una pista da seguire perchè il difensore francese non ha intenzione di rinnovare il contratto con i Gunners.

L’altro obiettivo è il difensore centrale, l’argentino Garay del Benfica è in piena corsa, un pezzo pregiato di mercato, cercato anche da altri club importanti in Italia e in Europa. Si sono invece complicate le piste Skrtel e Agger i due difensori centrali del Liverpool, anche loro da sempre nella lista di preferenze di Benitez. Il sogno resta sempre Mascherano, nazionale argentino che può giocare da centrale difensivo e a centrocampo: grande rapporto con Rafa ma ovviamente difficoltà oggettive nel mettere a segno un colpo del genere con un big del Barcellona. In corsa c’è sempre N’Koulou del Marsiglia, altro difensore seguito dal Napoli. Sulla possibilità di arrivo di Vermaelen in azzurro è stato proprio Wenger ieri sera in conferenza stampa a Napoli ad escludere la possibilità. L’arrivo di un altro centrale darebbe il là alla cessione di Paolo Cannavaro, da escludere Parma, c’è da pensare sicuramente a un club di prima fascia. Lo scambio con Ranocchia dell’Inter è una suggestione dettata dal fatto che il capitano azzurro è ben visto dall’ex capitano del Napoli e che l’interista sta giocando poco quest’anno in nerazzurro.

A centrocampo quello più cercato con insistenza, fin dall’estate scorsa è Gonalons del Lione. Il francese, nel giro della nazionale, è tra i primissimi della lista, discorso ampiamente avviato ma da concretizzare. L’alternativa è il brasiliano Fernando del Porto che a giugno andrà in scadenza di contratto. Caratteristiche diverse rispetto a quelle di Gonalons, il brasiliano è più portato all’interdizione, meno alla costruzione della manovra. Vargas è sempre più vicino al Santos, scatterà dal primo gennaio un nuovo prestito annuale e non verrà rinnovato quello con il Gremio, altra formazione brasiliana con la quale l’attaccante cileno ha giocato in questa stagione. Operazione praticamente conclusa, si attende solo l’annuncio.

FONTE Il Mattino

Home » calciomercato napoli » Summit di mercato, la lista è pronta indipendentemente dalla Champions

Impostazioni privacy