“Rendete orgogliosa la vostra gente”. Napoli, ce l’hai fatta!

Dodici punti ed essere sbattuti fuori dalla più importante competizione europea. Quattro vittorie per sentirsi dire: “No, per te non c’è posto!”. Il Napoli ha concluso questa sera il suo cammino in Champions League nel modo più bello: battendo la capolista della Premier League.

Gli azzurri, dal primo al novantatreesimo minuto, hanno dimostrato di essere una squadra. Sempre compatti in mezzo al campo, ognuno pronto a rimediare all’errore dell’altro, con il cuore gettato di gran lunga oltre l’ostacolo. Gli uomini di Benitez hanno ascoltato alla lettera il grido disperato della curva, scritto a chiare lettere su uno striscione: “Rendete orgogliosa la vostra gente”.

Il Napoli lo ha fatto, ogni giocatore ha strappato l’applauso del proprio pubblico subito dopo il triplice fischio dell’arbitro. Fino al minuto 87 il San Paolo ha vissuto con il fiato sospeso, convinto di essere ad un passo da un’impresa da dover raccontare in futuro ai propri nipoti. L’impresa è sfuggita dalle mani negli ultimi tre minuti, ma ciò non cancella l’incredibile percorso messo in piedi dagli azzurri.

Nella sua serata più triste, il Napoli ha avuto la conferma definitiva: è una delle regine d’Europa!

Grazie ragazzi…

Antonio De Filippo

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » “Rendete orgogliosa la vostra gente”. Napoli, ce l’hai fatta!

Impostazioni privacy