Marek Hamsik: “Lotteremo fino alla fine, anche in campionato è ancora tutto in gioco. Spero di tornare presto in campo”

Il Napoli ha perso a metà la battaglia dello scorso weekend contro l’Udinese, lasciandosi rimontare dagli avversari che hanno pareggiato 3-3. Il centrocampista azzurro Marek Hamsik ha giocato la sua ultima partita il 23 novembre contro il Parma ma il suo ingresso in campo è durato solo nove minuti: reduce da un infortunio con la Nazionale, si è nuovamente acciaccato ed ora sta ancora recuperando la migliore forma fisica.

“E’ un momento speciale per me – spiega lo slovacco più volte tra i migliori calciatori dell’anno -, al momento sono fermo per infortunio. Il problema al piede non è molto grave ma quando corro avverto ancora molto dolore e devo stare necessariamente a riposo. Mi alleno singolarmente, passo molto tempo in palestra e sono nelle mani dei terapeuti. La mia condizione sta migliorando giorno dopo giorno e spero di poter presto unirmi alla squadra. Non so prevedere ancora quando ciò avverrà e quando tornerò in campo ma spero davvero presto”.

Domani attende al Napoli una partita decisiva in Champions League. La classifica del Gruppo F costringe gli azzurri a battere l’Arsenal sotto il Vesuvio per qualificarsi alla fase successiva, riscattandosi della sconfitta subita proprio contro i Gunners a Londra. “A Dortmund avevamo a disposizione due risultati su tre per qualificarci –continua Hamsik- ma è andata male. A quest’ora sarebbe stato tutto diverso ma non possiamo piangere sul latte versato. Lotteremo fino alla fine, anche se dobbiamo vincere almeno 3-0. Importante sarà anche l’altra partita Marsiglia – Dortmund con i padroni di casa che sicuramente non vorranno chiudere il girone al palo. Sarebbe davvero assurdo essere eliminati a 12 punti come chi passa il turno, una beffa incredibile. In campionato il Napoli è al terzo posto ma a causa di qualche scivolone imprevisto la Juventus e la Roma si sono allontanate un po’. Abbiamo giocato ottime partite e sbagliate altre, come sabato contro l’Udinese. Il campionato è ancora lungo però , non siamo nemmeno a metà. Tutto è ancora aperto ma non possiamo più perdere punti per strada”.

Quest’anno è considerato il migliore della sua carriera calcistica . L’anno scorso ha segnato 11 gol migliorando nettamente il suo record personale . “Mi considero un giocatore che aiuta squadra ma sono comunque felice di queste statistiche personali importanti che aiutano al conseguimento di un piazzamento finale in classifica soddisfacente”. Lo slovacco ha già segnato sei gol in autunno ed appena tornerà in campo sicuramente farà ancora di meglio. “Le vacanze di Natale saranno sicuramente con Martina, Micaela e Walter Gargano, unendo tutta la famiglia forse in montagna. Poi ci sono gli allenamenti con il Napoli”.

Il giocatore azzurro infine, ribadisce che nella finestra di mercato invernale non ha intenzione di lasciare il suo attuale club, con il quale gioca da sette anni. “Di recente ho firmato il rinnovo del contratto e applico che a Napoli mi sento benissimo. In estate sono arrivati parecchi nuovi giocatori insieme all’allenatore esperto Rafael Benitez che ha confermato la sua esperienza e qualità. Nonostante i tantissimi stravolgimenti ci stiamo comportando benissimo in tutte le competizioni e possiamo raggiungere importanti traguardi” ha concluso Marek Hamsik.

FONTE pravda.sk

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Marek Hamsik: "Lotteremo fino alla fine, anche in campionato è ancora tutto in gioco. Spero di tornare presto in campo"

Impostazioni privacy