E se il Capitano tornasse a Parma? Possibile ritorno al passato per Paolo Cannavaro

Sembra ormai certo l’addio di Paolo Cannavaro nella prossima finestra di mercato. Il difensore di Fuorigrotta non è mai entrato nelle grazie di Benitez e in questa prima parta di stagione ha visto le partite perlopiù dalla panchina. Si è parlato sin da subito di un possibile approdo all’Inter, dove ritroverebbe il suo mentore Walter Mazzarri ma pare che in questo momento la nuova dirigenza nerazzurra capeggiata dal tycoon Erik Thohir stia valutando altre opzioni.

Secondo calciomercato.com una pista concreta è rappresentata dal ritorno al Parma. I ducali guidati da un altro ex tecnico azzurro, Roberto Donadoni, sembrerebbero interessati al capitano del Napoli per rinforzare la difesa biancoscudata. Il club del presidente Ghirardi sarebbe disposto ad un acquisto a titolo definitivo (soluzione molto gradita al calciatore che è intenzionato a non valutare un’opzione in prestito).

Come detto, sarebbe un ritorno quello di Paolo Cannavaro in Emilia, dove ha già giocato da giovanissimo dal 1999 al 2001 e poi, dopo una parentesi al Verona, dal 2002 al 2006 riuscendo ad affermarsi a buon livello. Prestazioni convincenti che gli valsero la chiamata del Napoli, il ritorno in azzurro dopo aver percorso l’intera trafila delle giovanili azzurre, esordendo in prima squadra a soli 17 anni.

In ogni caso, l’entourage di Cannavaro sta valutando con una certa insistenza anche le piste all’estero, anche se il giocatore preferirebbe rimanere in Italia, magari proprio a Parma, la piazza che l’ha lanciato nel grande calcio.

Home » calciomercato napoli » E se il Capitano tornasse a Parma? Possibile ritorno al passato per Paolo Cannavaro

Impostazioni privacy