RILEGGI IL LIVE – Napoli – Udinese 3-3 (37′, 40′ Pandev, 45′ aut. Fernandez, 69′ Fernandes, 71′ Dzemaili, 80′ Basta), incredibile al San Paolo!

Termina qui la diretta testuale di Napoli – Udinese. Per interviste, pagelle e approfondimenti restate collegati su SpazioNapoli.it

90′ +4′ – Finisce 3-3 al San Paolo! Una partita incredibile che può valere il sapore di un addio alla lotta Scudetto per gli azzurri. Ancora una volta al San Paolo, ancora una volta a dicembre. Il Napoli getta via una vittoria per colpa di proprie disattenzioni contro un Udinese organizzata e sgorbutica da affrontare. Gli errori di Fernadez, Rafael e Behrami ancorano il Napoli a -8 dalla Juve e a 3 giorni difficili prima di Napoli – Arsenal.

90′ +3- Espulso Bortoluzzi, allenatore in seconda dell’Udinese.

90′ +1 – Grande uscita di Brkic che pulisce l’area di rigore friulana respingendo coi pugni.

Quattro minuti di recupero.

90′ – Insigne prova il destro, palla lontanissima dai pali.

88′ – Ammonito Domizzi che stende Maggio con un intervento pericoloso.

86′ – Si gioca solo nella meta campo dell’Udinese in questo finale.

84′ – Napoli tramortito dal pari friulano. La squadra partenopea è incapace di reagire e provare il forcing finale.

Cambio nell’Udinese: fuori Fernandes, dentro Naldo.

82′ – Chiusura eccellente di Maggio che salva su Maicosuel solo davanti alla porta. Espulso Guidolin per proteste

80′ – 3-3 dell’Udinese con Basta! Azione confusa sulla conseguenza di un corner, Basta colpisce due volte e mette dentro il gol del 3-3.

79′ Secondo cambio nell’Udinese: fuori Lopez, dentro  Zielinski.

78′ – Lungo lancio di Higuain per Mertens, bravo Brkic in uscita.

77′ – Secondo cambio nel Napoli: fuori Dzemaili, dentro Behrami.

75′ – Ammonito Dzemaili per fallo tattico su Pereyra.

74′ – Che occasione per Insigne! Gran palla di Mertens che lancia il numero 24 azzurro, il destro a giro dell’azzurro viene respinto da Brkic.

Primo cambio nel Napoli: fuori Pandev dentro Mertens.

73′ – Rafael si riscatta con una super parata su Maicosuel. Partita apertissima!

71′ – Gooool del Napoli! Dzemaili rimette le cose apposto, 3-2 Napoli! Grande azione di Higuain che entra in area, rientra e calcia, Brkic devia il pallone che diventa preda di Dzemaili. Lo svizzero mette dentro il tap-in del 3-2.

69′ – Fernandes porta l’Udinese al pari! Errore clamoroso di Rafael che si lascia scavalcare da un tiro innocuo di Fernandes dai 25 metri.

67′ – Primo cambio nell’Udinese: fuori Heurtaux, dentro Maicosuel. L’Udinese tenta la carta brasiliana per arrivare al pari.

66′ – Buona chiusura di Maggio che in tackle fa allargare Lazzari lanciato a rete. L’azione non crea pericoli alla difesa azzurra grazie ad un’attenta chiusura di Callejon.

65′ – Callejon tenta il destro dopo una bella azione palla a terra. Il suo destro è facile preda di Brkic.

63′ – Brkic rischia ancora, bloccando col brivido un lungo lancio di Inler.

61′ – Grande azione tra Pandev e Higuain ma il macedone serve male l’argentino, solo davanti a Brkic e l’azione sfuma.

60′ – Attento Rafael che blocca in uscita alta un cross pericoloso di Basta.

59′ – Dzemaili tenta il destro da calcio piazzato. Palla lontana dal palo di Brkic.

58′ – Pandev sugli scudi. Abile sia nel far girare la squadra che in fase di copertura, dove recupera tanti palloni e argina il gioco friulano.

56′ – Callejon prova il destro al volo, palla deviata in angolo.

55′ – Azione fantastica del Napoli tutta di prima, palla fantastica di Insigne per Maggio che viene chiuso da due difensori friulani lasciando qualche dubbio sulla regolarita dell’intervento.

53′ – Bel contropiede del Napoli con Higuain che serve sulla destra Insigne. Il cross dell’azzurro viene smanacciato da Brkic e allontanato da Basta in corner. Sul calcio d’angolo seguente, Brkic perde la palla in uscita ma l’arbitro segnala un fallo offensivo.

51′ – Ammonito Pandev per una manata involontaria a Danilo.

50′ – Higuain sciupa un buon contropiede servendo Callejon con una palla impossibile invece di Insigne lanciato a rete.

47′ – Ammonito Fernandez che stende Gabriel Silva sulla sinistra. Sia Albiol che il Flaco sono già stati sanzionati.

Subito buona trama degli azzurri con Callejon che prova a lanciare Insigne in profondità, provvidenziale Basta che chiude l’azione azzurra e spazza.

45′ – Inizia la ripresa!

Finisce il primo tempo. L’autogol di Fernandez riapre un match virtualmente chiuso dopo le magie di Pandev. Il macedone aveva sbloccato prima e messo in cassaforte poi, unmatch reso difficile dalla gran preparazione tattica dell’Udinese di Guidolin. Un Napoli lento, sotto ritmo e senza fantasia. Servirà un’altra prestazione nella ripresa per portare a casa il risultato senza patemi.

45′ – Gol dell’Udinese! Autogol di Fernandez! Il Flaco prova ad anticipare Domizzi in area di rigore ma batte Rafael.

43′ – L’Udinese prova a rispondere con Pereyra che brucia Albiol in velocità e tenta il diagonale. Palla lontana dalla porta di Rafael.

40′ Goooooool del Napoli!!! Ancora Pandev ma che giocata di Higuain, alta scuola Napoli! Magia di Higuain che salta Domizzi, va sul fondo e serve Pandev al centro. Girata fantastica di sinistro del macedone che porta il Napoli sul 2-0.

37′ – Gooooooool del Napoli!! Pandev porta avanti gli azzurri! Azione nata da un corner di Insigne che serve Fernandez, spizzata dell’argentino per Pandev che mette giù e sotto porta in istirata non sbaglia!

35′ – Ammonito Albiol che ferma una pericolosa azione di Lopez.

33′ – Idea illuminante di Callejon che cerca Higuain con un lungo lancio, palla però irraggiungibile per Higuain.

32′ – Napoli lento ed impacciato, azzurri in balia dell’aggressività e delle mosse tattiche dei friulani.

28′ – Domizzi tenta il colpo di testa vincente, palla di poco alta.

27′ – Miracolo di Rafael! Doppio rimpallo vinto da Fernandes che calcia di destro, palla che sbatte sul volto di Revelliere e spiazza Rafael, abile a mettere in corner.

24′ – Destro a giro di Insigne da limite dell’area, palla fuori non di molto.

23′ – Altro buon contropiede lanciato da Gabriel Silva, Pereyra manca l’appuntamento col pallone che viene bloccato da Rafael.

22′ – Udinese pericolosa con Pereyra che schiaccia di testa un buon schema su calcio di punizione. Rafael è attento.

19′ – Buona giocata degli azzurri su corner: Insigne serve Albiol che svetta più in alto di tutti ma il suo colpo di testa è salvato da Allan in corner. Sulla seguente battuta, nulla di fatto.

16′ – Bel contropiede dell’Udinese orchestrato da Gabriel Silva che si fa tutta la fascia e crossa al centro. Revelliere in qualche modo allontana la minaccia in corner.

14′ – Napoli in difficoltà in fase di costruzione. Troppi tocchi imprecisi e nessuna trama offensiva, l’Udinese sembra tenere bene il campo.

13′ – Doppio tentativo per l’Udinese. Fernandes scalda i guanti di Rafael con un bolide dai 28 metri, sulla ribattuta ci prova Allan ma il portiere gaucho è sicuro.

11′ – Altro buon spunto di Nico Lopez che serve Lazzari, il sinistro del centrocampista friulano si perde sul fondo.

10′ – L’Udinese gioca con il 3-5-2 e mette in difficoltà il Napoli vista la superiorità numerica in mezzo al campo.

7′ – Insigne è già imprendibile. Salta Basta e crossa in area ma la palla è respinta.

5′ – Brkic vicino al disastro. Lancio lungo di Inler, il portiere friulano smanaccia male. Non è da meno Rafael che si fa sfuggire il pallone sotto la suola e la raccoglie giusto in tempo prima che la sfera varchi la linea.

3′ – Buono spunto di Nico Lopez che guadagna il primo calcio d’angolo del match. Sul corner seguente nulla di fatto.

Avvio arrembante del Napoli con Pandev bloccato poco prima di calciare al volo.

1′ – Si parte! Napoli in maglia azzurra e pantaloncini bianchi, Udinese in tenuta grigia con pantaloncini neri.

20:44: Squadre in campo, boato del San Paolo per sostenere i guerrieri azzurri.

20:33: Maggio viene premiato a centrocampo per aver raggiunto quota 200 presenze in maglia azzurra lunedì nella vittoriosa trasferta di Roma. Squadre negli spogliatoi.

20:28: Reina è in campo a svolgere il riscaldamento con Rafael. Lo spagnolo ha scelto di stare vicino al giovane brasiliano, tranquillizzandolo e cercando di dargli consigli e suggerimenti.

20:19: Entra in campo anche il Napoli. Applausi scroscianti del San Paolo.

20:18: Udinese in campo per il riscaldamento, fischi per i friulani.

20:00: Un solo precedente tra Rafa Benitez e Francesco Guidolin. L’11 settembre 2010 l’Inter di Benitez sconfisse 2-1 l’Udinese di Guidolin grazie ai gol di Lucio ed Eto’o.

19:52: Serata importante per Goran Pandev. Il macedone questa sera toccherà quota 100 presenze in maglia azzurra. Pandev è il sesto giocatore azzurro a raggiungere la terza cifra. Insieme a lui infatti ci sono Hamsik e Cannavaro (278), Maggio (201), Zuniga (150), Inler (106).

19:43: Sciolti dunque i dubbi di formazione in casa Napoli. Riposo precauzionale per Reina e Behrami, al loro posto ci sono Rafael, al debutto, e Dzemaili. Debutto anche per Révèlliere che rileva Armero sulla sinistra. Davanti Insigne resta titolare, solo panchina per Mertens.

Ecco le formazioni ufficiali

Napoli: Rafael; Maggio, Fernandez, Albiol, Reveillere; Inler, Dzemaili; Insigne, Pandev, Callejón; Higuain. A disposizione: Reina, Colombo, Armero, Cannavaro, Uvini, Behrami, Radosevic, Zapata, Mertens. All.: Benitez.

Udinese: Brkic; Heurtaux, Danilo, Domizzi, Gabriel Silva; Basta, Allan, Lazzari; Pereyra, Fernandes; Nico Lopez. A disposizione: Kelava, Bubnjic, Badu, Mlinar, Douglas, Jadson, Widmer, Merkel, Pinzi, Maicosuel, Zielinski. All. Guidolin

Vincere e continuare a correre come fatto a Roma. Il Napoli è attualmente a -9 dalla Juve, a -3 dalla Roma, portare a casa i 3 punti stasera sarebbe fondamentale sia per la classifica che per il morale in vista del delicato match di mercoledì con l’Arsenal in Champions.

19:35 – Amici di SpazioNapoli.it buona sera e benvenuti alla diretta testuale di Napoli – Udinese, match valido per la 15a giornata di Serie A.

Home » Copertina Calcio Napoli » RILEGGI IL LIVE – Napoli – Udinese 3-3 (37′, 40′ Pandev, 45′ aut. Fernandez, 69′ Fernandes, 71′ Dzemaili, 80′ Basta), incredibile al San Paolo!

Impostazioni privacy