Gli azzurri sono pronti, c’è da dare un forte segnale a Juve e Roma

Sarà un sabato sera molto importante per il Napoli che stasera al “San Paolo” contro l’Udinese è chiamato a dare il massimo per conquistare ancora una volta l’intera posta in palio. Dopo la bella vittoria dell’Olimpico contro la Lazio dove Higuain è tornato al gol e la squadra ha nuovamente dispensato un gioco brillante e di carattere nonostante fosse reduce da tre stop consecutivi, è il momento di dare continuità ai risultati mandando un forte segnale alle avversarie. Non solo coloro che sono alle spalle in particolar modo Inter e Fiorentina, ma ancor di più a Juventus e Roma, al momento distanti i bianconeri nove punti (ma con una gara in più disputata) ed i giallorossi solo tre.

Guadare insomma prima in casa propria prima di sperare nei passi falsi delle avversarie, che al momento sono davvero pochi. In particolare l’undici di Conte, dopo la bellissima rimonta in campionato proprio ai danni dei capitolini, hanno conquistato ben sette vittorie consecutive, non subendo reti da altrettanti match, collezionando inoltre ben quattro punti rispetto lo scorso anno. Numeri da record che spianano la strada alla Vecchia Signora, favorita numero uno per la conquista dello Scudetto. Totti e compagni invece, sono ancora imbattuti da inizio stagione, pur affrontando ultimamente però un periodo di crisi di risultati con quattro pareggi consecutivi contro squadre di medio bassa classifica.

Per provare a dare una scossa alla classifica ed inculcare pressione alle antagoniste quindi, è un obbligo per il Napoli vincere e convincere ancora. Testa quindi esclusivamente alla gara di stasera, così come hanno confermato in settimana anche Reina e Benitez, senza nessuna distrazione per la Champions della settimana prossima. L’imperativo è quindi dare il massimo contro l’Udinese davanti al proprio pubblico nonostante le defezioni, il blasone dell’avversario e magari un briciolo di stanchezza derivante da un match che ha richiesto tante energie e disputato solo cinque giorni fa. Le risorse dei partenopei però sono tante e, trascinati dalla carica di Higuain, sapranno sicuramente come attingerne per attentare concretamente al secondo posto in classifica.

Alessia Bartiromo
RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Gli azzurri sono pronti, c’è da dare un forte segnale a Juve e Roma

Impostazioni privacy