Benitez a Kiss Kiss: “Abbiamo commesso troppi errori, avevamo il controllo del match. Champions? Abbiamo bisogno del calore dei tifosi, daremo il massimo”

Il tecnico azzurro, Rafa Benitez, è stato intervistato nel post-gara di Napoli-Udinese da Radio Kiss Kiss. Ecco le dichiarazioni dello spagnolo:

“Abbiamo commesso degli errori che hanno compromesso la partita, perché eravamo in controllo del match. Non siamo soddisfatti. L’attenzione oggi non è stata alta per fare quello che dobbiamo fare, sulle palle inattive dobbiamo essere più attenti e parlare di più. L’Udinese ha saputo sfruttare i nostri errori e punirci con le ripartenze.

Non mi sono arrabbiato con Rafael, ho ripreso il calciatore dopo il brivido iniziale, ovviamente, perché conosco l’abilità del brasiliano a giocare il pallone con i piedi. Ha fatto solo un cattivo controllo e gli ho ricordato di giocare più semplice. Reveillere? Ha fatto una partita normale, era la prima partita dopo tanto tempo ma non ha commesso errori. 

Mercoledì la squadra deve avere carattere non deve avere paura. Il nostro percorso fino a questo momento è buono, in Champions abbiamo fatto buone cose in un girone davvero complicato. Tutti i tifosi devono essere vicino alla squadra per riuscire ad arrivare più in alto. Serve ancora equilibrio in fase difensiva, abbiamo subito tanti gol. Dobbiamo migliorare in fase di copertura e soprattutto aumentare l’attenzione sulle palle inattive.

La mancanza di Hamsik si sente, ma anche quella di Mesto e Zuniga. Questo significa che non abbiamo possibilità di fare cambi e quando si giocano tante partite si può sentire un po’ di stanchezza. Per la Champions saremo perfetti.”

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Benitez a Kiss Kiss: "Abbiamo commesso troppi errori, avevamo il controllo del match. Champions? Abbiamo bisogno del calore dei tifosi, daremo il massimo"

Impostazioni privacy