Cuore, tecnica e polmoni. E se fosse Callejon il vero affare del Napoli?

Lo scorso luglio Callejon è stato acquistato dal Napoli per una cifra intorno ai 10 milioni di euro, voluto fortemente dal nuovo tecnico azzurro, il connazionale Rafa Benitez. Su di lui, però, c’erano molte incognite e nessuno si sarebbe aspettato che potesse ambientarsi così in fretta in un calcio così difficile come quello italiano, anche e soprattutto perché la maggior parte degli spagnoli che ha giocato in Italia non ha lasciato il segno. Per fortuna, però, Callejon ha impressionato sin dal primo giorno in cui ha messo piede a Napoli, lavorando ed impegnandosi tantissimo e mettendo cuore e anima in ogni partita. E i risultati si vedono…

CECCHINO IMPLACABILE Lo spagnolo ex Real è partito in maniera impressionante soprattutto sul piano realizzativo, segnando tre gol nelle prime tre partite stagionali, rispettivamente contro il Bologna al San Paolo (3-0), il Chievo al Bentegodi (2-4) e l’Atalanta al San Paolo (2-0), per poi andare a segno nuovamente contro il Livorno in casa (4-0), la Fiorentina in trasferta (1-2), il Catania al San Paolo (2-1) e la Lazio all’Olimpico (2-4). A questi gol si aggiunge anche quello realizzato in casa del Marsiglia in Champions League, decisivo per la vittoria degli azzurri per 2-1, per un totale di 8 reti in 19 partite che fanno di lui il secondo miglior marcatore stagionale del Napoli, dietro a Gonzalo Higuain che è andato in gol 10 volte.

UNA GARANZIA Nonostante la rosa a disposizione di Benitez non sia ancora completa, il tecnico spagnolo sa di poter contare su Callejon, che fin qui ha dimostrato di essere prolifico sotto porta e decisivo nell’aiutare la squadra. Un vero e proprio lottatore che al momento è l’anima di un Napoli battagliero e affamato di vittorie. D’altra parte da chi è abituato a giocare in uno stadio come il Santiago Bernabeu, con calciatori come Cristiano Ronaldo, Casillas e Sergio Ramos e un allenatore come Mourinho, non ci si poteva aspettare diversamente.

LA COLONIA SPAGNOLA A NAPOLI Dietro alle grandi prestazioni di Callejon, probabilmente c’è anche il fatto di giocare in un ambiente simile a quello spagnolo, ovvero quello napoletano. Per di più l’ex Real ha in squadra i suoi connazionali Reina, Albiol e il tecnico Benitez. Ai tre si aggiunge anche Gonzalo Higuain, che ha giocato insieme a Callejon e Albiol nel Real Madrid.

MERITA LA CHIAMATA DELLA ROJA Nonostante l’ottima stagione disputata fin qui dal numero 7 azzurro, la Nazionale spagnola non lo ha ancora convocato. Il 26enne non ha mai esordito con le Furie Rosse. Per quanto riguarda la Nazionale, infatti, Callejon ha giocato soltanto con la maglia dell’Under 21, con la quale conta 4 presenze ed una rete.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Cuore, tecnica e polmoni. E se fosse Callejon il vero affare del Napoli?

Impostazioni privacy