Dries Mertens sempre più trascinatore, un suo guizzo anche con la Lazio

Ieri sera il Napoli ha espugnato l’Olimpico battendo 4-2 la Lazio. In rete Higuain (doppietta), Pandev e Callejon per gli azzurri, mentre per i biancocelesti autogol di Behrami e gol del giovane Keità. L’ultimo gol della partita, messo a segno da Callejon al 90′, è stato propiziato da uno splendido assist di Mertens, che ha recuperato in maniera geniale il pallone ed ha servito l’ex Real Madrid, mettendolo in condizione di battere facilmente Marchetti. Il belga è subentrato all’85’ ad Higuain e, nonostante i pochi minuti giocati, è riuscito comunque a farsi notare.

UN’ARMA IN PIU’ PER BENITEZ Avere giocatori del genere in rosa trasmette sicurezza a tutta la squadra, in quanto Mertens sta diventando sempre di più una garanzia per Benitez. L’ex PSV inizialmente è stato schierato di rado, fino a quando non si è messo in luce, spesso da subentrato, ed ha anche trovato il primo gol in maglia azzurra nel successo esterno con la Fiorentina (1-2). Grazie a prestazioni di altissimo livello, spesso è stato schierato titolare al posto di Insigne, che invece sta faticando parecchio, soprattutto in chiave realizzativa. Tanta corsa, tanta qualità e tanti assist per il belga. Un vero affare, se si considera che Mertens è stato pagato soltanto 9,5 milioni di euro.

ESPERIENZA INTERNAZIONALE Mertens ha anche una notevole esperienza internazionale, avendo già disputato 29 partite condite da 7 reti in Europa League tra Utrecht e PSV. Ironia della sorte, l’anno scorso ha realizzato un gol proprio contro il Napoli nella sfida disputata ad Eindhoven e vinta 3-0 dal PSV in Europa League. In Champions League, invece, il belga ha esordito quest’anno proprio con la maglia del Napoli. Benitez si augura che possa ripetere le grandi prestazioni offerte fin qui anche nel palcoscenico della Champions, in cui gli azzurri si giocheranno la qualificazione contro l’Arsenal mercoledì prossimo.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Dries Mertens sempre più trascinatore, un suo guizzo anche con la Lazio

Impostazioni privacy