Bigon bussa nuovamente alla porta dell’Inter: una vecchia idea potrebbe tornare d’attualità…

Il Napoli ha seriamente cominciato a muoversi sul mercato di gennaio. E ci saranno operazioni a prescindere dalla qualificazione agli ottavi di Champions. Nicolas Nkoulou, il difensore centrale dell’Olimpique Marsiglia, torna nome di primo piano per la difesa dove dovrebbero, almeno secondo i piani messi in piedi da De Laurentiis e Benitez, arrivarne almeno due. Già, Nkoulou: costa tanto, circa 12 milioni. Si tratta. Bigon si è messo alla ricerca di un esterno offensivo e di un paio di difensori. Contanti in cassa ce ne sono molti e il discorso va al di là delle cessioni (probabilissime) di Paolo Cannavaro, per il quale in estate era stato trovato un accordo con il Genoa ma che finirà all’Inter, e di Pablo Armero, che potrebbe essere usato come pedina di scambio.
In mezzo al campo verrà fatto a breve un tentativo (l’ultimo) per avere subito Gonalons. Il Lione continua a ritenerlo incedibile almeno fino a giugno e allora De Laurentiis starebbe preparando un’offerta importante. Complessivamente, il Napoli pensa di mettere sul piatto una quindicina di milioni. Prendere o lasciare.

Occhio poi a Fernando del Porto: è in scadenza di contratto e vuole andare via. Il Napoli sta lavorando di diplomazia per consegnarlo a Benitez a metà gennaio: difficile, ma non impossibile, magari con l’aiuto di 3-4 milioni da versare al Porto come «indennizzo».
In difesa, a breve potrebbero essere riallacciati i discorsi con l’Inter per Andrea Ranocchia che a Benitez non dispiace anche se non è proprio una prima scelta di Rafa. Bigon offre il cartellino di Paolo Cannavaro, Thohir – il neo presidente nerazzurro – spinge per avere soprattutto contanti. Nel frattempo, si guarda sempre con attenzione a Matuidi e anche a Menez, entrambi in scadenza di contratto col Psg e poco utilizzati da Blanc.

Fonte: Il Mattino

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Bigon bussa nuovamente alla porta dell'Inter: una vecchia idea potrebbe tornare d'attualità...

Impostazioni privacy