Lazio-Napoli affidata a Bergonzi: le caratteristiche dell’arbitro genovese

Lazio-Napoli sarà diretta dall’internazionale Mauro Bergonzi di Genova. 42 anni, sposato, Bergonzi è assicuratore. È alla dodicesima stagione nella Can A. Finora ha diretto 5 gare, in totale sono 135 le presenze in massima serie. È un fischietto esperto e affidabile, bada molto al contenuto. Il rendimento finora è mediamente positivo. Comunicativo, spesso cerca un approccio equilibrato con i calciatori.

Valuta con attenzione qualsiasi suggerimento che arriva dalla squadra arbitrale. Tale intelligente atteggiamento gli consente di prendere il più delle volte la decisione giusta. Fischia in media 30 falli a partita. Utilizza il cartellino giallo circa cinque volte a gare. Finora in campionato nessun rigore concesso e una sola espulsione decretata per somma di ammonizioni. Internazionale dal 2009, viene poco impiegato come arbitro centrale mentre spesso è utilizzato come arbitro d’area. Ha già arbitrato Lazio-Napoli nel 2010 (2-0).

Fonte: Il Mattino

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Lazio-Napoli affidata a Bergonzi: le caratteristiche dell'arbitro genovese

Impostazioni privacy