Benitez in conferenza stampa: “Ottima partita sia sotto l’aspetto mentale che tattico. I ragazzi hanno voglia di vincere”

Ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria contro la Lazio per 4-2 il tecnico del Napoli Rafa Benitez.

Queste le sue parole:

Giocare con lanci lunghi era una scelta del giardiniere perché il campo era brutto e non era molto facile per noi giocare palla a terra. Abbiamo giocato molto partite simili a queste sotto l’aspetto tattico. L’unica partita diversa è stata in casa contro il Parma e abbiamo perso. Oggi è stato per noi più facile fare pressing. Abbiamo fatto un grande lavoro sia sotto l’aspetto tecnico che di mentalità. Per noi è molto importante aver fatto quattro gol in trasferta contro un’ottima squadra. Abbiamo sbagliato nel secondo gol subito ma la difesa nel complesso ha lavorato bene. Ho provato prima della partita a spiegare cos’è questo napoli e qual è il suo progetto. Noi dobbiamo guardare avanti, ovviamente vincere aiuta la squadra a giocare con più tranquillità. Non ci poniamo nessuno obiettivo ma lavoriamo ogni settimana per vincere partita dopo partita. E’ importante che la squadra continui a crescere e mi sembra che la squadra stia crescendo. Ho sentito che qualcuno era un po’ nervoso sul mio lavoro. Dobbiamo stare tranquilli perchè i ragazzi lavorano bene durante la settimana, hanno voglia di vincere”.

Dal nostro inviato all’Olimpico Roberto Longobardi

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Benitez in conferenza stampa: “Ottima partita sia sotto l’aspetto mentale che tattico. I ragazzi hanno voglia di vincere”

Impostazioni privacy