Tanti nomi per il mercato, ghiotta doppia ipotesi Thiago Motta e Matuidi

«Come si sta a Napoli?» . Blaise Matuidi, francese di origini angolane, centrocampista del Paris Saint Germain, in scadenza di contratto a giugno prossimo, si sarebbe informato con Ezequiel Lavezzi ed Edinson Cavani. Ha saputo del forte interessamento del Napoli ed ha provveduto a chiedere un po’ di informazioni a qualche compagno di spogliatoio già passato dalle parti di Castel Volturno. Solo curiosità o qualcosa di più concreto? Matuidi ha ricevuto un’offerta rilevante dal Psg. Il francese, in scadenza con il Psg, si è informato sul Napoli con Lavezzi e Cavani. Contatti avviati anche con l’italo-brasiliano per rinnovare il contratto ma il suo procuratore Mino Raiola, in buoni rapporti con De Laurentiis, ha preso tempo. Ovviamente d’accordo con il calciatore, ventiseienne di piede mancino, abbastanza fisico ma anche dotato sul piano tecnico. Un centrocampista che farebbe al caso di Benitez dal momento che proprio in cabina di regia il Napoli ha mostrato qualche carenza di troppo. L’orientamento di Matuidi sarebbe quello di restare in Ligue 1 ma c’è ancora qualche settimana per conoscere il destino del calciatore, fulcro della Nazionale francese nonchè del Paris Saint Germain.

THIAGO MOTTA. Intanto, i collaboratori di De Laurentiis hanno provveduto a strizzare l’occhio anche a Thiago Motta, 31 anni, regista di centrocampo, con doppio passaporto (brasiliano ed italiano), ormai recuperato in pieno sotto il profilo fisico e tenuto in grande considerazione da Cesare Prandelli in vista del Mondiale in Brasile. Motta ha il contratto in scadenza nel 2015 ed è amministrato dallo studio Canovi con uffici a Roma. Per il gioco del Napoli sarebbe l’elemento adatto per elevare la qualità del centrocampo nonchè dell’intero organico. Un’operazione alla Pirlo, per intenderci. Provarci non costa nulla. Ed il dato anagrafico conta relativamente dal momento che Thiago Motta si trova nel pieno della maturità tecnica e si messo alle spalle tutti i guai fisici.

GONALONS. Intanto proprio dalla Francia, smentendo Frederic Guerra, suo procuratore, Maxime Gonalons ha fatto sapere di non voler lasciare l’Olympique Lione a gennaio, semmai se ne parlerà a giugno per un eventuale trasferimento al Napoli. Per Gonalons, i collaboratori di De Laurentiis si erano portati molto avanti nella trattativa. Si aspettava solo il sì del calciatore. Ed invece il giovane centrocampista ha fatto dietrofront, restando un obiettivo per il prossimo campionato. A giorni si dovrebbe sapere se Luca Antonelli del Genoa approderà alla corte di Benitez. Le parti sono molto vicine. Ormai le manovre del Napoli per gennaio sono entrate nel vivo ed entro Natale ci saranno gli annunci tanto attesi.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Tanti nomi per il mercato, ghiotta doppia ipotesi Thiago Motta e Matuidi

Impostazioni privacy