Edu Vargas sempre più stella in Brasile, ma andrà via dal Napoli

PROTAGONISTA ASSOLUTO IN SUDAMERICA Edu Vargas sta facendo benissimo con la maglia del Gremio ed in Brasile è uno dei calciatori più forti del campionato locale. In più, l’attaccante cileno regala ottime prestazioni anche con la maglia della sua Nazionale, con la quale va a segno costantemente. Il classe ’89 è in prestito dal Napoli ed è dunque destinato a tornare alla squadra di Benitez.

IL NAPOLI VUOLE VENDERLO Dal canto suo, il Napoli sembrerebbe intenzionato a sfruttare il buon momento del giocatore per cederlo ad un prezzo vantaggioso. Il Santos sembrerebbe interessato e, secondo alcune indiscrezioni, starebbe trattando sulla base di un prestito oneroso a circa 1 milione di euro con la possibilità di interrompere il periodo di prestito qualora al Napoli arrivassero offerte congrue per l’attaccante cileno. Nel caso in cui, invece, non dovessero arrivare offerte, il Santos avrebbe la possibilità di esercitare un diritto di riscatto della metà a circa 5 milioni di euro. L’intenzione del club di De Laurentiis sarebbe vendere Vargas dopo i prossimi Mondiali con base d’asta di 10-11 milioni di euro.

IL PERIODO IN AZZURRO DI VARGAS Il cileno con la maglia del Napoli non si è mai ambientato del tutto ed ha avuto un solo momento positivo, ovvero la partita di Europa League vinta 4-0 contro l’AIK, in cui ha realizzato una tripletta. Sembrava che dopo quella partita si fosse finalmente adattato al calcio europeo e invece pochi mesi dopo è stato ceduto in prestito al Gremio, dove ha riguadagnato la fama che lo portò all’interesse di numerosi top club europei, tra cui ebbe la meglio, appunto, il Napoli. Il 24enne, dunque, il 31 dicembre tornerà in Italia ma difficilmente rimarrà alle dipendenze di Rafa Benitez. Con il club azzurro ha totalizzato 28 presenze e messo a segno 3 reti tra campionato, Coppa Italia, Champions League ed Europa League, vincendo una Coppa Italia nel 2012.

 

 

Home » calciomercato napoli » Edu Vargas sempre più stella in Brasile, ma andrà via dal Napoli

Impostazioni privacy